Da 19 maggio 2009 0 commenti Leggi tutto →

Consigli e ricette per i picnic con i bambini

ADV

Ho già parlato di come organizzare una festa di compleanno in giardino ma questo bel sole fa venire anche una gran voglia di picnic e gite fuoriporta e quindi mi sembra proprio il momento giusto per parlare di altri giochi che si possono fare all’aperto e ricette gustose ma semplicissime e da mangiare senza troppi pensieri e posate 😉

I picnic e le feste all’aperto sono l’ideale per il finger food, da mangiare in un solo boccone

Meno piatti e posate di plastica si usano e meno se ne devo raccogliere e gettare via dopo, quindi preparate un cestino con tutto l’occorrente ma senza esagerare, portatevi dietro un bel sacco capiente per l’immondizia e prepariamo delle ricette tipo gli spiedini freddi tricolore che si preparano in un attimo e si mangiano con le mani!

Focaccette farcite e pizzette sono un classico che va sempre benissimo e piace ai bambini, triangoli di frittatine miste con tante verdure di tutti i tipi e, come dolce, tante fette di salame di cioccolato.

Al posto delle solite bibite gassate: acqua a volontà ed una fantastica limonata fresca, dissetante all’ennesima potenza.

Nel cestino sarà utile mettere anche una pomata contro le morsicature d’insetto ed un kit per il pronto soccorso, delle salviettine umidificate, la crema solare e qualche gioco semplice ma tanto divertente, come l’occorrente per le bolle di sapone ed un pallone per giocare tutti insieme, grandi e piccini.

Cosa c’è di meglio che fare tantissime bolle e rincorrerle nei prati come se fossero farfalle?

Passare il tempo libero in famiglia tutti insieme all’aperto è una delle cose più belle da fare in questa stagione, buone gite!

Scrivi un commento