Contest Kids Creative Lab: da OVS un’occasione per tutti i piccoli artisti

ADV

logo ovs

OVS è da sempre un’azienda attenta a come i nostri figli crescono.

Partendo dai prodotti OVS Kids fino alle iniziative per la moda socialmente utile, passando dalle altre molte iniziative benefiche, l’impegno dell’azienda per i bambini di tutto il mondo è sempre più evidente.

Qualche mese fa vi abbiamo fatto conoscere anche il progetto Kids Creative Lab tramite il quale tutti i bambini della scuola primaria potranno partecipare alla costruzione di un meraviglioso mosaico che sarà esposto presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia dal 25 aprile al 4 maggio 2014.

Ovs Kids Contest

È quindi con orgoglio che siamo qui a raccontarvi della seconda parte di questo progetto ovvero il Contest Kids Creative Lab ovvero una iniziativa che vuole stimolare i bambini nella scoperta e interpretazione artistica del territorio che li circonda.

Basterà che i bambini, da soli o con gli amici o i compagni di scuola carichino un disegno o una fotografia che rappresenti il mondo intorno a loro: dal parco della scuola alla vista dalla finestra della loro camera passando magari da un modo diverso di “inquadrare” l’anziano vicino di casa seduto su una panchina.

Una volta fatto questo si potranno divertire a trasformare la propria immagine con i filtri grafici proposti sul sito.

Le cinque immagini che riceveranno più voti  saranno esposte nelle vetrine dei negozi OVS.

Un’idea che vuole sia mettere in gioco i ragazzi e le loro capacità artistiche, sia diffondere la consapevolezza che il nostro intero mondo è arte se sappiamo guardarla con gli occhi di un bambino.

Molto spesso infatti noi adulti siamo talmente presi dalle cose di ogni giorno da dimenticarci di osservare la meraviglia che la vita ci regala in un tramonto, negli occhi di un amico, nella possibilità di avere una casa o un luogo pacifico in cui vivere.

La speranza di questo progetto è quindi non solo di promuovere la cultura artistica presso i nostri bambini, ma anche il rendere tutti noi più rispettosi della realtà che abbiamo intorno ogni giorno, così da non sprecare la fortuna che ci è toccata in sorte.

Rispettare l’ambiente, le nostre città, i luoghi in cui viviamo è infatti un gesto d’amore per la forma d’arte più grande che ci sia: la vita stessa in tutte le sue molte sfaccettature.

Vi invitiamo quindi a mettere in mano una matita o una macchina fotografica ai vostri figli e a incoraggiarli a partecipare a questo contest.

Riempiamo di arte nuova le vetrine OVS!

Articoli consigliati

Scrivi un commento