Coppia: calo della libido? Aumentare desiderio sessuale, con i consigli degli esperti

ADV

Non desiderare l’intimità sessuale, non desiderare di fare l’amore capita a tutte nella vita! E a volte non è il caso di allarmasi perché quasi sempre non c’è nessun problema fisico dietro; spesso dopo una gravidanza o in momenti particolari, di grande impegno, di grande stress le donne percepiscono un calo della libido! Gli esperti del Times of India, fermi nello sconsigliare l’uso del “Viagra Rosa puntano invece su rimedi più naturali, partendo anche dall’alimentazione. Eccoli:

Una cenetta romantica: per aumentare il desiderio sessuale secondo Amy Reily, autore del libro Love Diet ed esperto di cibi afrodisiaci, consiglia una cena a base di frutti di mare come le cozze, ricche di un aminoacido che fa aumentare gli ormoni sessuali, sia nell’uomo che nella donna; verdure crude come finocchi e sedano che contengono estrogeni naturali, accompagnati da del buon vino ed infine dal caffè; sembra che alcuni vini sprigionano dei feromoni molto simili a quelli umani. Ottimo per lo stesso motivo anche lo Champagne e i tartufi. Peraltro non solo cibi afrodisiaci ma cibi che migliorano l’umore.

-Secondo Lisa Turner, psicologa e fondatore della Il-O-Coach.com, molte donne sentono la pressione e il dovere di dover sempre fare l’amore anche dopo una lunga giornata di lavoro a discapito del desiderio sessuale. Può essere di aiuto, secondo la psicologa evitare rapporti sessuali per una settimana, prediligendo carezze per ricordare il piacere che si prova a toccare una persona cara».

-La letteratura di ogni tipo, in particolare la letteratura erotica, è il consiglio KD Grace, romanziere e autore erotico del Ms Holly da per poter sperimentare in coppia perche secondo l’autore: «A differenza di immagini erotiche sullo schermo, la parola scritta è più sottile e ci permette di usare tutta la nostra immaginazione».

Loren Barclay, personal trainer che ha ideato “Coregasm”, lezioni di ginnastica a Gymbox consiglia di rafforzare i muscoli del pavimento pelvico che, tra l’altro migliora anche la postura: prerogativa fondamentale per avvertire meglio il piacere sessuale.

-Secondo Andressa Rando di Figleaves.com anche l’occhio vuole la sua parte, la lingerie sexy fa sentire la donna più bella e desiderabile,via libera a qualche” frivolo” acquisto.

-Anche se avete bambini cercate di trovare un posto diverso dalla camera da letto per un rapporto sessuale non di routine. Questi i consigli di Sam Roddick, direttore del Covent Garden emporio erotico Coco de Mer.

-Infine fate leggere il risultato di questa inchiesta fatta di Netmums.com ai vostri uomini, migliaia di mamme hanno dichiarato che al posto di cioccolatini e dei fiori preferiscono essere aiutate nell’accudire la casa e i bambini che le distraggono da una spensierata intimità!

Scrivi un commento