Da 22 aprile 2011 0 commenti Leggi tutto →

Coppie di gemelli nascono lo stesso giorno, a distanza di 3 anni!

ADV

Dopo i bambini nati a distanza di anni tutti alla stessa ora ecco un’altra curiosità dal mondo, questa volta tocca ad una coppia di gemelli che, a distanza di 3 anni, sono nati lo stesso giorno! Si tratta di una pura coincidenza, visto che il secondo parto è stato un parto naturale e quindi non un cesareo programmato!

E’ accaduto lo scorso 27 febbraio quando Tracy e Davood Bageban sono diventati nuovamente genitori di due gemelli, Dolcie ed Elisia, proprio nello stesso giorno in cui 3 anni fa nacquero Diego e Armani, anche loro gemelli monozigoti! La cosa ha dell’inverosimile perché pare che le probabilità che possa accadere tale coincidenza è 17 milioni su una, tanto che il Guinness dei primati ha confermato che si tratta di un caso unico nel Regno Unito.

Sembra che in Inghilterra, ogni 64 parti, nasca una coppia di gemelli, questo è dovuto soprattutto all’alto utilizzo di tecniche di procreazione assistita e pare che solo il 30% dei gemelli sia monozigote, ed è questo il motivo che fa salire la percentuale di probabilità che due coppie di gemelli monozigoti possano nascere lo stesso giorno.

Comunque al di là di ogni possibile previsione, la neo mamma è naturalmente molto felice così come il loro papà! Ma la cosa più bella è quella che i fratellini hanno scelto ognuno la propria sorellina da accudire così Armani ha scelto Dolcie mentre Diego coccola Elisia. Stanno attenti alle sorelline avvisando la mamma quando piangono. 😉

Un bellissimo motivo per festeggiare, e già voglio immaginare quando saranno tutti più grandi e andranno a scuola… le loro feste di compleanno saranno quasi delle “sagre paesane”… 😉

Fonte: yahoo.notizie.it

Immagini:
ilmondodeigemelli.it

Scrivi un commento