Coppia: matrimonio, lei ingrassa, lui rimane in forma!

ADV

Se state pensando di sposarvi c’è una notizia da sapere: coronare un sogno d’amore con il matrimonio non fa bene alla linea : chi si sposa, ha il punto vita a rischio rispetto ai single. Soprattutto le donne ingrassano subito dopo il matrimonio, naturalmente è uno studio a sottolinearlo condotto della Ohio State University.

Gli sposini, soprattutto dopo i 30 anni, in virtù dei cambiamenti di abitudini e delle nuove preoccupazioni aumentano di peso già nei primi due anni di matrimonio. Per gli uomini invece la tendenza ad ingrassare avviene dopo una separazione o un divorzio, spiega Dmitry Tumin, autore dello studio.

Quindi sono le donne maggiormente a rischio, poiché più coinvolte nella cura della famiglia a discapito del tempo da dedicare per se stesse.  Per i ricercatori la padrona di casa non ha il tempo per controllare la linea assorbita com’è dalla gestione della casa e dalle incombenze domestiche!

Per gli uomini, invece un toccasana il matrimonio come sottolinea Tumin:”ottengono un beneficio per la salute e perdono questo vantaggio una volta che divorziano“. E tendono ad ingrassare soprattutto dai 30 ai 50 anni, anche se l’effetto è piùevidente sulle persone over 50.

Tags:

Scrivi un commento