Coppia: sesso? Oggi no, sono stanca!

ADV

Lui e lei si ritrovano la sera accumunati spesso da uno stesso elemento: la stanchezza. Un racconto veloce della giornata, poi cena, a letto i bambini e…. a letto anche gli adulti. Stremati! La prima a crollare è lei, un attimo sul cuscino e già dorme….e l’amore, il sesso l’intimità? Sembra che la maggioranza delle coppie fa fatica a mantenere viva la fiammella dell’eros.

Pensate, ed è consolatorio (non capita solo a me!), questo accade per il 60% delle coppie che, consumate dal lavoro quotidiano, la sera “ardono dal desiderio” solo di dormire. Da un recente sondaggio condotto dal sito Care.com emerge che la voglia di intimità e sesso per molti diventa un ricordo, e una speranza!

A pagar il conto alla stanchezza sono i genitori caricati da maggiori impegni oltre al lavoro: soprattutto con i figli piccoli che richiedono maggiori attenzioni ed energia: il 25% degli intervistati si è mostrato desideroso e disponibile ad accettare un lavoro con una retribuzione più bassa in cambio di più tempo per sè e per la famiglia!

Wendy Sachs direttrice del sito, rivela che le donne maggiormente colpite dalla sindrome “no grazie sono stanca” sono le mamme, impegnate con un super lavoro fuori e dentro casa, un accumulo di stress notevole che ha una conseguenza inevitabile: inappetenza sessuale a discapito di un vita coppia intima ed equilibrata.

Se gli impegni per le donne sono tanti  ed irrinunciabili come si fa a recuperare energia e desiderio? Voi mamme avete trovato un’equilibrio o avete qualche piccolo trucco?

1 Comment on "Coppia: sesso? Oggi no, sono stanca!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. francesca scrive:

    è vero è faticoso, ma siccome se più si evita e più ci si abitua a non fare lìamore, la situazione rischia di degenerare. per cui consiglio di parlarne in modo civile di sviscerare il problema e di ogni tanto fare uno sforzo. ovviamente senza violentarsi. ma ogni tanto autoconvincersi che non si è stanchi. poi tutto migliorerà e eventuali rancori si terranno a bada. mai esagerare nè in un senso nè nell’altro….durissima, ma fondamentale per la coppia e per la serenità dela famiglia

Scrivi un commento