Corona di Elsa di Frozen fai da te per costume di Carnevale

ADV

Corona di Elsa Frozen fai da te

Come fare la corona di Elsa di Frozen fai da te per il costume di carnevale o anche per una bellissima festa di compleanno a tema? Dopo aver imparato a realizzare il costume di carnevale di Elsa, oggi ci occuperemo degli accessori. La corona di Elsa è un must have e tutto sommato non è poi così difficile da realizzare con il fai da te. Potete scegliere due strade:

  • realizzare una corona molto simile a quella indossata da Elsa, partendo dal template che troverete in rete e aggiungendo dei tocchi personali
  • creare una corona liberamente ispirata a quella di Elsa, scegliendo ciò che più vi piace tra le innumerevoli idee che troverete nel web o lasciando spazio alla fantasia

In entrambi i casi, coinvolgete la vostra bimba, decidete con lei cosa preferire e cominciate a creare insieme. Ecco i nostri suggerimenti:

Corona di Elsa di Frozen fai da te: template da stampare e idee per decorarla

Trovare in rete dei template della corona di Elsa da stampare e decorare non è difficile. Noi ve ne indichiamo alcuni e vi lasciamo anche qualche idea per decorarla. Ecco cosa abbiamo trovato.

Su filastrocche.it avete a disposizione non solo  il pdf con la sagoma della corona da scaricare e stampare, ma anche un dettagliato tutorial fotografico.

corona di Elsa di Frozen fai da te

 

Un template da scaricare, stampare e decorare con i glitter. C’è anche la corona di Anna.

Corona di Frozen fai da te

 

Altra corona glitterata da scaricare e stampare. Poi, volendo, potete aggiungere altri particolari.

Corona di Frozen fai da te

Corona realizzata in cartoncino dorato con gioiello applicato.

Corona-Frozen-fai-da-te-cartoncino

Uilizzando materiali di riciclo come cartoncino, t-shirt da eliminare e colori per tessuto potete realizzare questa corona.

come fate una corona di frozen fai da te

 

Corona di Elsa di Frozen fai da te: altre idee

Corona fatta con fiocchi di neve glitterati. Ideali sono quelli utilizzati per gli addobbi di Natale

come realizzare corona stile frozen

Corocina ottenuta con i nettapipa d’oro, d’argento, bianchi intrecciati e sagomati

corona di Elsa di Frozen fai da te

 

Una volta capito come realizzare costume e corona, per essere una vera Elsa di Frozen bisogna pensare all’acconciatura. Lo vedremo nei prossimi post, a presto!

Scrivi un commento