Corredino per asilo nido: cosa serve?

ADV

corredino per asilo nido: cosa prendere?

Cosa mettere nel corredino per l’asilo nido? La mamma che sta per la prima volta affrontando l’inserimento del proprio bimbo all’asilo si preoccupa di tutto, soprattutto di ciò che deve avere il proprio bebè per affrontare le giornate al nido. Spesso sono proprio le strutture che prima dell’inserimento comunicano agli apprensivi genitori tutto ciò che è necessario per il proprio piccolino. Noi oggi vogliamo aiutarvi a capire come comporre il corredino per l’asilo nido, dando un’occhiata alle novità di questo anno scolastico.

Corredino per l’asilo nido: bavaglini

I bavaglini per la pappa devono essere comodi, preferite quindi quelli con l’elastico. Le mamme più creative si diletteranno certamente a personalizzarli a punto croce, ma per le altre basterà fare un giro di sano shopping 😉  Questi, ad esempio, sono di Prenatal.

corredino per asilo nido

 

Corredino per asilo nido: set per la nanna

I piccoli dovranno fare la nanna all’asilo e vi verranno certamente le lenzuola e facilmente anche una copertina. Ecco un set di tenere lenzuola con gli orsetti di Picci, a cui abbinare una semplice copertina di pile, ad esempio.

corredino da asilo nido: cosa portare

Corredino per asilo nido: set per igiene personale

Per l’igiene personale dei bimbi sarà certamente necessario un asciugamano personalizzato e dotato di fettuccia Alcuni asili potrebbero richiedervi le salviette umidificate o lo spazzolino da denti.

Corredino per asilo nido: borsa per il cambio

I bimbi piccoli si bagnano e si sporcano facilmente: il cambio è quindi fondamentale. Nella sacca per il cambio dovrete mettere:

  • body o canottiera o maglietta intima
  • numerose mutandine (se il bimbo è nella fase dello spannolinamento)
  • t-shirt
  • pantaloni
  • calze
  • felpa

La sacca del cambio dovrà essere quindi capiente e personalizzata. Anche in questo caso in commercio ne troverete molte oppure, se siete un po’ abili con ago e filo, potreste provare a realizzarla voi. In alternativa potreste optare per un simpatico zainetto come questo di Picci

corredino asilo nido

Corredino asilo nido: calzature

I bimbi più piccoli che ancora gattonano indosseranno calzine antiscivolo, mentre quelli che hanno già cominciato a camminare avranno bisogno di scarpine da indossare facilmente (con il velcro, ad esempio). Potrete scegliere tra pantofole con suola impermeabile o vere e proprie scarpe. Queste di Chicco sono una buona soluzione.

corredino per asilo nido

Nei prossimi post vi parleremo anche di come vestire un bimbo che va all’asilo. Nel frattempo vi invitiamo a guardare la nostra gallery, dove troverete altre idee.

 

Scrivi un commento