Corsi di inglese a Milano per bambini piccoli

ADV

corsi di inglese milano

Quando si può cominciare ad insegnare ad un bambino una lingua straniera? Bisogna aspettare che sia abbastanza grade da parlare la sua lingua madre, forse di scriverla? Potrebbe confondersi, se viene esposto prima che l’italiano sia “fissato”?

Oggi fortunatamente i più non la pensano così, e sono consapevoli che una lingua tanto prima la si imparara tanto più durevolmente si fissa e offre vantaggi concreti. Il cervello umano ha capacità incredibili, tra cui quella di imparare parallelamente due o più lingue.

Inoltre, il cervelllo infantile, in particolare,  riesce ad immagazzinare le informazioni linguistiche in un’area determinata, dalla quale le informazioni non saranno mai cancellate, e se opportunamente stimolato sarà in grado di ricordarle per sempre o  di recuperarle in un futuro.

Inoltre, il bambino precocemente stimolato dal punto di vista linguistico, dimostra normalmente un’ottima duttilità anche a posteriori e la capacità per tutta la vita di imparare con facilità le linguec.

Naturalmente bisogna scegliere le modalità più giuste perchè un bimbo piccolissimo possa effettivamente partecipare alle lezioni di inglese, che in effetti non sono da lui vissute come “lezioni”, ma momenti di piacevole interazione con una persona che gli dimostra affettuoso interesse, un’occasione di  gioco e musica, coccole e comunicazione.

Un bambino di 12 mesi puà già partecipare al suo primo corso di inglese, se ciò significa per lui vivere un’ora piacevole seguito da una maestra coccolosa come l’educatrice del nido e divertente come la più simpatica delle tate.

La scuola di lingue Openminds, specializzata in corsi di inglese per bambini a domicilio, ha affinato negli anni un’esperienza che le permette di offrire metodologie piacevoli e coinvolgenti anche per bambini che ancora non parlano e forse non camminano, ma che sono (come ogni mamma sa) già in grado di capire, associare, ricordare, ripetere… ed imparare.

In collaborazione con Il Club delle mamme, Openminds organizza corsi di inglese per bambini dai 12 ai 24 mesi (giovedì mattina) e dai 25 mesi ai 36 mesi (martedì pomeriggio) presso la sua sede di Via Canonica 20 a Milano. I corsi sono in piccoli gruppi omogenei per età e guidati da educatrici esperte con i piccoli.

Il costo del corso è assai contenuto: 100 Euro, che include anche il materiale audio e le dispense per cantare a casa con i propri bambini  ed accompagnarli in questa avventura gratificante e piena di gioia.

Per informazioni, rivolgersi ad Openminds: tel 0226300666

1 Comment on "Corsi di inglese a Milano per bambini piccoli"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Che belle iniziative, parlando la lingua inglese fin dai primi anni di età si sarà maggiormente agevolati anche negli anni futuri!

Scrivi un commento