Cosa farai da grande? Domande e risposte da bambini

ADV

bambino collezione ovs primavera 2013

In questi giorni io e le mie amiche, mamme di tredicenni, siamo tutte tarate sullo stesso argomento: in quale scuola superiore iscrivere i figli il prossimo anno. Orientamento, si chiama. Per fortuna mia figlia ha le idee chiare sia per la scuola che per la scelta dell’istituto ūüôā Ma non √® cos√¨ semplice. Quello della scuola superiore √® il primo passo nella scelta di cosa si vuole fare da grandi.¬†

Certo, si potrà cambiare e reinventarsi in ogni momento, ma a tredici anni si chiede già un giudizio che tenga conto del futuro. Sarà che in questo periodo mi sta molto a cuore questo tema, ma quando ho letto il post che mammafelice ha scritto su ovskids  riguardo ai sogni di futuro dei bambini, ho sorriso.

Io quando ero bimba volevo fare la pianista e l’astronoma. Poi sono passata all’architetto d’interni e infine all’esperta di comuncazione. Ora faccio la mamma :). Comunico, no?

Mio figlio per anni ha detto che da grande avrebbe fatto il pilota o il calciatore. Poi si √® visto bene come giardiniere. Ora non si esprime…

La tredicenne, invece, si lascia aperte due possibilit√†: l’attrice o l’esperta di marketing. Da piccola non ha mai detto che avrebbe fatto la ballerina, mestiere molto amato dalle bimbe, ma la maestra s√¨.

I vostri bimbi hanno già espresso il loro desiderio su cosa fare da grandi? Divertitevi ad ascoltarli e, magari, segnatelo su un diario. Quando grandi lo saranno davvero, sorrideranno al pensiero di quello che avevano immaginato!

E perchè non assecondarli almeno in qualche aspetto? Nel look, ad esempio? Ecco due spunti dalla collezione primaverile di OVS: un piccolo pilota in erba e una romantica ballerina!

collezione ovs bambina  

collezione primavera bambino ovs

Fonte:

ovs.it

Scrivi un commento