Cosa fare ad Halloween con i bambini: parchi divertimento e musei

ADV

Halloween-con-i-bambini

La notte delle streghe si avvicina, così come la decisione di cosa fare ad Halloween con i bambini.

Perché se è vero che questa festa non fa parte della tradizione italiana (ma se volete conoscerne la storia potete approfondire in questo post)  ormai da alcuni anni anche a casa nostra si festeggia Halloween e per tutto lo stivale, da Nord a Sud, isole comprese sono innumerevoli gli eventi a tema.

Abbiamo scelto per voi alcuni parchi divertimento e musei in cui si festeggia Halloween con i bambini. Avete l’imbarazzo della scelta!

Tra zucche, scheletri e mostri sarà un Halloween con i bambini paurosamente divertente!

Halloween con i bambini

Leolandia – Capriate San Gervasio (Bg)

Migliaia di zucche giganti e ben 3 tonnellate di zucche vere sono cresciute misteriosamenteintorno a Cowboy Town: la città del vecchio West di Leolandia per tutto il mese di ottobre si trasforma in HalLEOween Town, una città fantasma in cui i cowboy, le ragazze del saloon, i cercatori d’oro e gli indiani, cedono il posto a spaventapasseri, streghette pasticcione, fantasmini combina guai e strane zucche pipistrello, che prendono d’assalto le giostre più amate come il Mine Train e il Gold River. Anche Peppa e il suo fratellino George indossano i loro travestimenti a tema.

Per maggiori informazioni www.leolandia.it

Gardaland – Castelnuovo del Garda (Vr)

L’appuntamento è per il 31 ottobre quando ogni sorta di creatura mostruosa si darà appuntamento al parco divertimenti per una tenebrosa notte “Gardaland Magic Halloween, l’evento per cui, allo scendere della sera, il parco si anima con un Halloween Party con show degli artisti di Gardaland e giochi come “Dolcetto o Scherzetto”.  In attesa di Halloween, durante i weekend di ottobre e fino al 1° novembre, spettacoli in chiave horror che culminano nelle suggestive Halloween Parade del tramonto, con musiche accattivanti, acrobazie mozzafiato e strani personaggi che si vagano per il Parco.

Per maggiori informazioni www.gardaland.it

Rainbow MagicLand – Valmontone (Rm)

Per tutto il mese di ottobre oltre 100.000 kg di zucche, trucchi incredibili e terribili personaggi si aggirano nel Parco: l’inquisizione alla strega (preceduta da un pericoloso mangiafuoco), il cavaliere senza testa, le zucche pazze (ossia le giostre delle tazze che si trasformano per l’occasione) e tante altre terribili apparizioni. Non mancano gli spettacoli a tema: quello delle Hallowinx (le Winx vestite per l’occasione) e Magic Bubble con lo stregone delle bolle. Ci sono tantissimi percorsi della paura, horror house e perfino un manicomio criminale in cui muoversi solo con la luce di una piccola torcia!

Per maggiori informazioni: www.magicland.it

Acquario – Cattolica (Rn)

Dal 31 ottobre al 2 novembre è Halloween Parky! Un tenebroso set cinematografico nel quale i bambini fino a 140 cm entreranno gratis se accompagnati da un adulto pagante! In queste date le biglietterie dell’Acquario i visitatori potranno trovare diversi percorsi di visita e oltre 3000 creature marine e terrestri delle quali fare la conoscenza! Occasioni speciali legate ad Halloween saranno anche – domenica 11, 18 e 25 ottobre – Scuola di spavento“, laboratori gratuiti e “Animazione da paura” con attività specifiche per i bambini.

Per maggiori informazioni: www.acquariodicattolica.it

Halloween con i bambini

Museo dei Bambini – Roma

Sabato 31 ottobre i bambini possono vivere un Halloween davvero mostruoso con i laboratori di Explora: collage, tinkering ed informatica per dare spazio alla creatività  e diventare un vero esperto di spaventose invenzioni!

I laboratori sono tre: Faccia Da Zucca!* (3-5 anni) carta, colla e colori per creare una zucca portatutto; Luci di HALLOWEEN* (6-7 anni) led e batterie per costruire mostri luminosi; Collegamenti mostruosi (dagli 8 anni) streghe, zucche e ragni, un insolito modo per comunicare con il computer.

Per maggiori informazioni www.mdbr.it

Museo Storia Naturale – Milano

Sono tantissimi gli eventi in programma sabato 31 ottobre per lo speciale Halloween. Si comincia la mattina con Faccia da zucca con la visita gioco per  famiglie con bambini di 4-6 anni si prosegue la sera con   “Halloween Wild Night – Una notte da naufraghi!” in cui i bambini dagli 8 ai 12 anni potranno passare la notte al museo.

Per maggiori informazioni www.assodidatticamuseale.it

Museo del Castello di San Giorgio – La Spezia

Sabato 31 ottobre, dalle ore 21 alle 23, bambini e genitori sono invitati alla festa di Halloween che offre laboratori didattici e ludici ispirati al mistero nell’antichità e spettacoli rivolti alle famiglie.

Per maggiori informazioni www.museodelcastello.spezianet.it

Museo delle Genti d’Abruzzo – Pescara

Nel pomeriggio di sabato 31 ottobre 2015 i bambini dai 3 agli 11 anni, sono invitati a compiere un viaggio tra “Mostri e Streghe dal passato – Halloween 2015”.

Per maggiori informazioni www.gentidabruzzo.it

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento