Da 6 settembre 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

“Cosa vuoi fare da grande?” I sogni dei bambini…

ADV

Nesquik principessa sogni

Avete mai provato a porre questa domanda ai vostri figli, nipoti o bambini di amici? Io mi sono sempre divertita a farlo perché le risposte sono così buffe e a volte veritiere che talvolta possono aiutarci a capire alcune sfumature del carattere dei più piccoli.

La nostra bambina ha quasi quattro anni, e ogni volta che le si fa la domanda: “cosa vuoi fare da grande?” c’è da aspettarsi veramente di tutto! Come tutti i bambini è un vulcano di fantasia e immaginazione.

Ed è forse per questo che nelle sue risposte non appaiono mai professioni come dottore, veterinario, insegnante ma al contrario sogna un futuro più creativo e legato al mondo dell’arte: ballerina, pianista, acrobata del circo e pittrice.

Nesquik pianista sogni bambini

Molto spesso però osservando quello che le sta intorno esprime il desiderio di diventare una pasticciera (la mia grande passione), oppure lavorare al pc o ancora diventare una personal shopper tra pizzi e merletti 🙂

È proprio vero che i bambini sono delle spugne che assorbono gli input dell’ambiente in cui vivono, e dopo averli elaborati nella propria mente li ripropongono a loro modo agli adulti.

Che risate quando la nostra piccola si “trasforma” in una manager e con sotto braccio il suo pc (una calcolatrice vintage da tavolo dei nonni) si concentra nel suo amato lavoro!

Per non parlare poi di quando si cala nei panni di una pianista con tanto di concerto per l’intera famiglia, o ancora con indosso un tutù trasforma con la sua energia il nostro soggiorno nel palcoscenico del Teatro alla Scala.

Naturalmente a fine spettacolo non può mancare il buffet dei dolci (giocattolo) preparato interamente da lei con piattini e strumenti dei suoi cartoni animati preferiti.

Nesquik_buffet colazione sogni bambini

Devo ammettere che è emozionante e stupendo vedere come una bambina immagini il suo futuro completamente roseo e privo di qualsiasi difficoltà. Il mio cuore scoppia di tenerezza quando chiede di indossare il suo vestito di carnevale da principessa e si siede con i piedini nudi sul tappeto a “leggere” le sue fiabe preferite. Perché gli anni passano e i tempi cambiano, ma il sogno delle bambine di diventare principesse resta sempre… con o senza principe al loro fianco! 😉

Nesquik_principessa sogni bambini

E i vostri figli cosa rispondono alla domanda “cosa vuoi fare da grande?”

Sapere cosa amerebbero fare i bambini da grandi e aiutarli a realizzare i loro sogni non sta a cuore solo ai genitori ma anche allo storico brand Nesquik!

Nesquik ha infatti creato l’iniziativa “Quando sarò grande”, che permetterà di accompagnare e sostenere i bambini nello sviluppo delle proprie potenzialità e sogni che, chissà, un giorno potrebbero diventare il loro futuro.

Mamme, se anche i vostri bimbi hanno un sogno nel cassetto, non potete perdervi il nuovo concorso* della Nesquik “Da grande farò”, online dal 22 agosto al 15 ottobre. Qui trovate anche un video divertente che raccoglie i racconti di alcuni bimbi sognatori e che è l’incipit del concorso.

Infatti per partecipare al contest vi basterà realizzare e caricare sul sito di Nesquik un video in cui i vostri bambini rispondono alla fatidica domanda “cosa vuoi fare da grande?”

I video saranno visionati da una giuria di qualità e il vincitore si aggiudicherà un premio che lo accompagnerà nel primo passo verso la realizzazione del suo sogno.

Siete pronte a partecipare? È una occasione imperdibile, divertendovi con i vostri figli avrete l’occasione di contribuire alla realizzazione dei loro sogni!

Non vediamo l’ora di vedere i video… saranno bellissimi!

E non dimenticate di preparare una buona colazione ai vostri bambini, ricca ed equilibrata per affrontare l’intera giornata pieni di energia!

 

*Concorso a premi valido dal 22/08/2016 al 15/10/2016 giuria finale entro l’11/11/2016. Montepremi 1.000 euro cad (iva assolta). Regolamento completo su nesquik.it

Scrivi un commento