Costume di carnevale da MASHA fai da te

ADV

Costume di Carnevale da MashaCome realizzare in poche mosse il costume di carnevale da Masha, la bambina protagonista del cartoon di successo “Masha e Orso”.

Se avete figli piccoli conoscerete sicuramente il cartone animato russo “Masha e Orso“. La mia bambina di 2 anni ne va matta! Si diverte tanto a seguire le vicende del povero Orso che deve vedersela con la pestifera Masha. Credo quindi che quest’anno opterò per la versione fai da te del costume di carnevale da Masha.

Come già saprete non sono una maga del cucito, perciò la mia versione sarà molto semplice e potrete realizzarla in 5 semplici mosse.

Occorrente per il costume di carnevale da Masha

–          Camicia o in alternativa maglia bianca maniche lunghe

–          Scamiciato da bambina

–          Fazzoletto per capelli

–          Nastro decorativo

–          Orlo rapido

–          Scarpe in tinta con il vestito

–          Trucchi per bambini

–          Parrucca bionda per bambini

–          Orso in peluche

1 Costume di carnevale da Masha: Abito

La versione ufficiale del look della pestifera Masha è una camicia bianca con sopra uno scamiciato fucsia, ma la scelta di questo colore non è vincolante. In una puntata, infatti, il povero Orso confeziona per lei un’infinita quantità di abiti che vanno dal giallo, al rosso a pois, fino ad arrivare all’azzurro e lilla. Quindi date un’occhiata nel guardaroba della vostra bambina, sono sicura che troverete lo scamiciato perfetto per Masha.

In alternativa, se avete familiarità con la macchina da cucire o con l’ago e il filo cercate sul web un tutorial di un classico scamiciato per bambina. L’ideale sarebbe realizzarlo con un tessuto un po’ strutturato come ad esempio la lana cotta. Io ho trovato molto interessante il tutorial sul blog What’s Mom Up To.

Costume di carnevale da Masha fai da te - particolare dello scamiciato

Benissimo ora avete in mano un classico scamiciato da bambina, tuttavia, manca ancora un dettaglio affinché possa essere considerato l’abito della nostra simpatica Masha. Acquistate in una merceria del nastro decorativo con una fantasia che si avvicini ai costumi folkloristici russi e applicatelo con l’orlo rapido su tutto il bordo inferiore del vestito e sui polsini della camicia. Perfetto, ora l’abito è completo.

scamiciato per costume di carnevale da Masha fai da te

2 Costume di carnevale da Masha: Fazzoletto

Per realizzare il copricapo del costume di carnevale da Masha non avrete sicuramente problemi. In un negozio specializzato di tessuti acquistate un triangolo di stoffa dello stesso colore del vestito. Basterà farlo indossare alla vostra bambina fermandolo con un bel fiocco sotto il mento. Et Voilà il gioco è fatto!

3 Costume di carnevale da Masha: Scarpe

Una volta scelto il colore dell’abito della vostra Masha procuratevi un paio di scarpe in tinta con il vestito, qualsiasi modello andrà bene. il massimo sarebbe trovarle fucsia e bianche come quelle che indossa la protagonista del cartoon.

4 Costume di carnevale da Masha: Trucco e parrucca

Il look della nostra Masha è quasi fatto, mancano ancora due piccoli dettagli: il trucco e la parrucca bionda. Per il trucco, con il fard oppure con un rossetto rosa per bambini fate due bei cerchi sulle gote della vostra bambina. Masha è vivace e ha il viso sempre arrossato! La parrucca invece può essere un elemento facoltativo. Se, infatti, i capelli della bimba si prestano per una frangetta non ci sarà bisogno di indossare la parrucca.

5 Costume di carnevale da Masha: Orso

Perfetto, la nostra discola Masha è pronta! Cosa manca? Ma certo, il suo amico del cuore Orso da tenere tra le braccia. Tra i giochi della vostra piccola sarà facile individuare il peluche che si adatta meglio a rappresentare il tenero Orso.

Un’idea carina sarebbe quella di creare un costume in maschera di coppia. La bambina sarebbe Masha, il maschietto invece potrebbe indossare un costume da Orso. Per questo abito date uno sguardo al nostro post su dove acquistare i costumi di carnevale da bambino online.

Costume di Carnevale da Masha e Orso fai da te

Che ne pensate di questo costume di carnevale da Masha facile e super trendy, visto il successo del momento del cartone animato?

Io non vedo l’ora di mettermi all’opera!

Fonte:

What’s Mummy Up To

Leafy Treet Top Spot

bangiz.blogspot.it

1 Comment on "Costume di carnevale da MASHA fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Adriana scrive:

    Ciao,
    Per caso realizzi questo costume bellissimo anche su richiesta?

Scrivi un commento