Costumi di Carnevale fai da te per bambini piccoli

ADV

Il Carnevale vi piace così tanto che amate partecipare alle sfilate mascherando tutta la famiglia? Siete mamme super creative e vi divertite a realizzare costumi anche per il vostro piccolino che ancora non sa cosa vuol dire Carnevale?  Lo porterete  orgogliosamente in giro in passeggino travestito con un costume realizzato da voi? Se volete cimentarvi nella realizzazione di costumi di Carnevale per i vostri bambini più piccoli e avete bisogno di una fonte d’ispirazione, oggi vedremo insieme qualche idea dalla quale prendere spunto.

La mamma dei tre bimbi della foto in apertura (uno di 18 mesi e due gemelli di 6…) ha creato un’allegra fattoria. Il grande travestito da contadino con una semplice salopette, una camicia a quadretti, una bandana e un cappello da cowboy. I due piccoli trasformati in animali. I costumi dei bebè erano acquistati, suppongo, ma il contadino è effettivamente semplice da realizzare… e se vi mancano i fratellini trasformati in animali, ovviate con dei peluche 😉

In tema fattoria, ecco degli agnellini. Realizzarli è semplice: una calzamaglia o dei leggins neri e una maglia dello stesso colore, un gilet o un panno bianco con il buco per la testa, sul quale attaccherete i batuffoli di cotone. Un cappello bianco con delle orecchie di feltro cucite. Se il vostro bebè è piccolo, potreste utilizzare una tutina con il cappuccio e ricoprirla di batuffoli bianchi.

marthastewart.com

Ecco un adorabile funghetto, con tanto di bruco attaccato alla maglietta. Seguendo il link troverete qualche spiegazione fotografica per aiutarvi a realizzare il cappello. Il  problema sarà convincere il bebè a tenerlo su, questo copricapo!

wispyhouse.blogspot.com

Una bellissima idea per mamma e bebè: la mamma sarà un fiore e il piccolo una simpatica ape. Come realizzarlo? Guardate la foto e capirete: basterà portare il vostro piccolino nel marsupio, che avrete ricoperto di stoffa gialla alla quale applicherete del nastro adesivo nero.

masterworks.wordpress.com

Per i fanatici di Guerre Stellari, ecco il costume adatto ai vostri nanerottoli: Yoda! In rete ce ne sono tantissimi. Ecco un esempio!

apartmenttherapy.com

Eccoci alla fine. Vestirete il vostro bimbo?  Avete già in mente come? Gli piace travestirsi o per lui è un peso? Aspettiamo i vostri racconti e le vostre idee!

Fonte:

birchblooms.blogspot.com

marthastewart.com

wispyhouse.blogspot.com

masterworks.wordpress.com

apartmenttherapy.com

Scrivi un commento