Costumi Carnevale fai da te last minute

ADV

Carnevale, ormai siamo agli sgoccioli. Molti avranno partecipato questo week end alle sfilate organizzate nelle città, alle feste parrocchiali e a party da amici. Se, però, non volevate pensare ai costumi e invece vi trovate a doverne inventare qualcuno last minute, non disperate: ci siamo noi a segnalarvi qualche idea pratica, veloce ed economica!

Cominciamo con una bellissima gattina: maglia, pantaloni e scarpe neri. Ai bordi di maniche e pantaloni e sulla pancia attaccate un po’ di pelliccia sintetica bianca (la mamma creativa che ha avuto l’idea ha usato quella dei cappelli di Babbo Natale). Disegnate e ritagliate un paio di orecchie di cartone che attaccherete ad un cerchietto nero. Con i trucchi per il viso abbozzate un musetto da gatto e il costume è pronto!

kraftykat76.blogspot.com

Ancora in tema animali & Co. ecco le coccinelle. Anche in questo caso basterà una base nera e un paio di ali realizzate con il panno lenci. Se volete proprio “strafare” aggiungete un cerchietto al quale unirete due antenne realizzate con il fil di ferro rivestito.

Seguite il link e avrete le istruzioni per confezionare in un’ ora (così dice l’autrice) un paio di ali da coccinella.

amazingmoms.com

Sempre dallo stesso sito, ecco un modo rapidissimo per realizzare il costume da principessa. Ce la possono fare anche le principianti di ago e filo. E per la corona non perdetevi il nostro post!

amazingmoms.com

Un tuffo nel passato? Ecco il costume da Zeus. Un lenzuolo bianco che non usate più, oltre a diventare un fantasma, può essere anche trasformato in abito da dio greco. Aggiungete una coroncina d’oro, un paio di braccialetti, un cordino che faccia da cintura e soprattutto un fulmine di cartone da scoccare contro chi disobbedisce!

mylifetime.com

Terminiamo con un amico dei bambini, il protagonista di tanti videogiochi: Mario Bros.

Anche in questo caso basta poco: procuratevi un maglione rosso, un capellino dello stesso colore, una salopette di jeans un po’ abbondante e un paio di guanti bianchi o gialli. Non dimenticatevi un paio di baffi da disegnare con la matita nera!

alphamom.com

Bene, anche per oggi abbiamo finito la nostra carrellata. Buon Carnevale a tutte!

Fonte:

kraftykat76.blogspot.com

amazingmoms.com

alphamom.com

mylifetime.com

Scrivi un commento