Costumi Carnevale fai da te veloci: i Puffi

ADV

 

 

Ormai ci siamo, Carnevale è giunto al momento clou: domani per la maggior parte di noi sarà l’ultimo giorno per stelle filanti, coriandoli,dolci e scherzetti. I milanesi, invece, termineranno i festeggiamenti sabato. Per tutti, comunque, rimane il fatto che di tempo per realizzare i costumi ce n’è veramente poco. Se c’è ancora qualcuno che non sa proprio come travestire il proprio bimbo, ecco un’idea rapida e last minute. Il costume da Puffo!!I Puffi sono tornati di grande attualità dopo l’uscita del film. Il loro travestimento è rapido da fare e si presta a caratterizzazioni. In più potreste realizzarlo per tutta la famiglia!

Vediamo come potremmo procedere, cominciamo con il materiale:

  • pantaloni bianchi
  • scarpe bianche
  • feltro bianco
  • maglietta turchese
  • lana o carta crespa turchese
  • colore per la faccia turchese
  • forbici
  • ago e filo o colla a caldo
  • imbottitura (per il cappello)
  •  guanti turchesi (facoltativi)

Guardate come è fatto un Puffo: cappello bianco, viso, busto e mani turchesi, gambe e piedi bianchi. Con una maglietta color puffo, un paio di pantaloni bianchi e delle scarpe dello stesso colore (o al massimo ricoperte con della carta crespa in tinta) avrete già pronto il costume. Bisognerà poi aggiungere la codina turchese. Realizzatela con una pallina di carta crespa attaccata ai pantaloni o con un pompom di lana.

L’unica difficoltà del costume potrebbe essere il cappello. Ma in rete troverete tanti suggerimenti, come questo tutorial che vi insegnerà a realizzarlo in feltro.

 

instructables.com

Ecco un altro esempio di cappello realizzato in feltro, anche in questo caso seguendo il link avrete il tutorial.

 

rookno17.com

Una volta sistemato il cappello, dovrete soltanto colorare di turchese la faccia e avrete pronto il costume. I Puffi sono tanti e ognuno con una sua caratteristica. Se il vostro bimbo vuole essere un Puffo pittore, basterà realizzare una tavolozza, dotarlo di un pennello, e magari schizzare cappello e pantaloni con un po’ di colore…

puffi.biz

Se vi piace tanto il Puffo vanitoso, decorate il cappello con un fiore e mettete in mano al vostro bimbo uno specchio.

 

 

nonciclopedia.wikia.com

E per le bimbe, una bella Puffetta! In questo caso ci vorranno un abitino bianco, una calzamaglia turchese e una parrucca bionda. Le scarpe saranno delle ballerine bianche.

 

pagineprezzi.it

Vogliamo realizzare il costume anche per il papà? Sarà certamente il Grande Puffo! Avrà cappello e pantaloni rossi e una bella barba stile Babbo Natale.

schoolmate.it

Insomma, con i Puffi potreste pensare di travestire tutta una classe di scuola o d’asilo! Buon Carnevale!!

 

Fonte:

amazingdata.com

instructables.com

rookno17.com

nonciclopedia.wikia.com

schoolmate.it

 

1 Comment on "Costumi Carnevale fai da te veloci: i Puffi"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Gino scrive:

    per il cappello flash… un paio di ghettine bianche da bimbo… bisogna inserire un gambina nell’altra e imbottire con ovatta la punta fermandola con ago e filo 😉

Scrivi un commento