Costumi carnevale fai da te: scudo e spada

ADV

Siamo giunti alla terza puntata relativa alla creazione del costume di Carnevale da cavaliere medievale. Dopo aver imparato a realizzare vestito ed elmo, oggi vediamo come fare per ottenere uno scudo e una spada.

Come  per l’elmo,  non avrete bisogno di molto. Cominciamo con lo scudo: procuratevi del cartone pesante (recuperatelo dagli scatoloni), disegnate la sagoma proporzionata alla corporatura del vostro bambino e tagliate con un taglierino.

Decidete insieme ai vostri bimbi i colori e lo stemma da dipingere sul cartone e colorate il tutto, facedovi aiutare. Per creare la maniglia grazie alla quale tenere in mano lo scudo potrete tagliare una striscia di cartone e fissarla al retro oppure utilizzare dei pezzi di elastico spesso, come ha fatto questa mamma.

knitlet.typepad.com

Se non avete voglia di colorare tutto lo scudo, fate come homemademamma, ricopritelo con la carta adesiva che si utilizza per foderare i cassetti, quella che somiglia al legno.

Se invece volete che lo scudo sembri metallico, rivestitelo con la carta stagnola

crafts.kaboose.com

Potreste anche utilizzare, per i cavalieri più piccoli, un vassoio d’alluminio al quale applicare una maniglia per tenerlo e magari un disegno per caratterizzarlo.

parenting.com

E per le spade? Disegnate una sagoma sul cartone e tagliate. Potete rivestire la lama con la carta stagnola oppure dipingerla con lo spray argentato. E se la volete rendere preziosa, applicate nell’impugnatura delle perle di plastica. Ecco un paio di esempi per ispirarsi!

activityvillage.co.uk

coolest-kid-birthday-parties.com

Ecco, ora avete tutto ciò che occorre perchè il vostro bimbo possa travestirsi da cavaliere. E per le bambine? Seguiteci, chissà cosa troveremo…..

Fonte foto.

knitlet.typepad.com

artsandcrafts.guidestobuy.com

parenting.com

crafts.kaboose.com

activityvillage.co.uk

coolest-kid-birthday-parties.com

Scrivi un commento