Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te

ADV

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_squadra completa

 

La squadra di cuccioli di Adventure Bay ha da tempo scalato la classifica di gradimento tra i cartoni animati più amati dai bambini in età pre-scolare. Per questo, con il carnevale che si avvicina, non potevamo non proporvi alcune idee sui vestiti della Paw Patrol da cui prendere ispirazione e poterne creare uno originale per i vostri figli.

Dato che la Paw Patrol è una squadra di soccorso composta da un bambino e dai suoi fidati cagnolini, potreste creare un vero e proprio gruppo mascherato mettendovi d’accordo con le mamme degli amichetti dei vostri bimbi. L’unione fa la forza! In più quale migliore occasione per farvi due chiacchiere con le amiche?

I costumi di carnevale della Paw Patrol che vi proponiamo sono molto semplici da fare ed economici perché non prevedono materiale costoso.

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te: Marshall

Partiamo dal componente più buffo e maldestro del gruppo, ma è talmente dolce che è tra i personaggi più amati dai bambini. Avrete bisogno di:

  • Maglia o felpa bianca
  • un gilet rosso
  • feltro nero, bianco, rosso e giallo
  • un cappello da pompiere
  • nastro in tessuto giallo
  • carta per stampante per lo stemma sul cappello

Cliccando qui troverete tante immagini che vi aiuteranno alla realizzazione di questo semplice costume.

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_Marshall

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te: Rubble

Se vostro figlio è un amante di scavatrici e ruspe il vestito di carnevale di Rubble è senza dubbio quello giusto per lui! Se il cucito non è il vostro forte procuratevi un gilet giallo al quale applicherete una cintura nera. Utilizzate una pala da scavatrice recuperata  tra i giochi del vostro piccolo. Il braccio invece potete realizzarlo con del cartone che poi colorerete di nero. Per fissarlo nel gilet create una tasca interna nella schiena e fissatelo con la colla a caldo. Per completare il costume non vi resta che acquistare un elmo da carpentiere al quale aggiungere lo stemma del simpatico bulldog 😉

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_Rubble

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te: Zuma

E ora vediamo come creare il costume del cucciolo esperto in soccorso acquatico. Per realizzare le bombole per le immersioni vi serviranno due bottiglie piccole in plastica e una scatola in cartone (è perfetta una scatola dei cereali) che rivestirete con carta per pacchi di colore giallo. Poi avrete bisogno di una tuta sportiva di colore marron e naturalmente delle orecchie da applicare al cappello. Per queste ultime seguite il tutorial del vestito di carnevale di Marshall. Invece per maggiori dettagli sul costume di Zuma date un’occhiata al blog Free Time Frolics.

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_Zuma

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te: Chase

Per il costume di Chase, il poliziotto, dovrete ricreare un total look sul blu con relativo berretto delle forze dell’ordine americane e naturalmente orecchie e coda da cane in pelliccia sintetica. Guardate qui come procedere.

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_Chase

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te: Rocky

“Riciclare e meglio che buttare!” questo è il motto del cucciolo più “green” di Adventure Bay. Abbiamo selezionato per voi questa immagine che vi servirà come spunto per la realizzazione della vostra personale versione della divisa del simpatico cucciolo.

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_Rocky

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te: Skye

Per la prima femminuccia del gruppo vi proponiamo due versioni: la prima che prevede la creazione di un aeroplano di cartone , la seconda invece che vi aiuterà nella realizzazione della divisa della dolce cagnolina che ha “imparato a volare”.

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_Skye aeroplano

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_Skye vestito

Costumi di carnevale della Paw Patrol: Everest

Per la new entry del gruppo invece abbiamo scelto una versione un po’ “modaiola” che prevede un tutù, non trovate sia adorabile? Tranquille è facilissimo, ancora di più se seguirete il nostro tutorial su come fare un tutù in tulle per bambine.

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_Everest

Costumi di carnevale della Paw Patrol: Ryder

Infine ecco il padroncino di questa meravigliosa squadra di soccorso. Qui trovate le indicazioni per realizzare lo smanicato. In realtà potreste creare anche qualcosa di più semplice. Ricordatevi che Ryder ha sempre con sè il “Paw Pad”, quindi un cellulare giocattolo sarà perfetto! E per completare il look un jeans e un po’ di gel per capelli! Et voilà il vestito di carnevale di Ryder è pronto!

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_Ryder

Costumi di carnevale della Paw Patrol: stemmi della squadra

Per rendere ancora più riconoscibili e ricchi di particolari i vostri vestiti, potete stampare gratuitamente gli stemmi della squadra e dei suoi singoli componenti.

 

Costumi di carnevale della Paw Patrol fai da te_stemma

 

A questo punto non vi resta che scegliere qual è il vostro personaggio preferito! Affrettatevi, il carnevale è ormai alle porte…

Se invece la vostra bambina è una fan di Masha e Orso non perdete il nostro post su come realizzare il costume di carnevale di Masha. E’ facilissimo da fare! Oppure vi potrebbe interessare il costume di Elsa di Frozen fai da te senza ago e filo.

 

Fonti:

One Artsy Mama

Instructables

Free Time Frolics

Play Party Pin

Pinterest

Wills Case

Kariberi crafty 

Etsy

Free coloring pages 

Diy Danielle

Viva gifts

Scrivi un commento