Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
All’Open Day della scuola di Inglese Kids&Us di Roma per scoprirne il metodo e sperimentarne le attività.

Costumi di Carnevale fai da te: bacchetta magica

Abbiamo visto come realizzare le ali per il costume di Carnevale da fatina. Ma una fata che si rispetti deve avere anche una bellissima bacchetta magica. Certo, in giro per grandi magazzini, discount e quei negozi di cineserie che stanno invadendo le nostre città sicuramente potreste trovare bacchetta magica e anche coroncina a prezzi buoni. Ma volete mettere che differenza tra una bacchetta magica di pura plastica con quella realizzata in casa, magari con la collaborazione della vostra bimba?

Bene, se avete deciso per il fai da te vediamo come potete realizzarne una. Abbiamo scovato diverse idee, cominciamo con una semplice:

education.com

Vi servono:

un bastoncino di legno

cartone

tulle e nastri colorati

tempere

forbici

colla

  • Disegnate una stella sul cartone (se avete una formina da biscotti potrà servirvi da modello). Ritagliatene due e dipingetele con la tempera oppure spennellatele da un lato con la colla vinilica e spargetevi sopra la porporina.
  • Dipingete anche il bastoncino di legno. Un’alternativa un po’ più complessa è quella di avvolgergli attorno dei nastri colorati.
  • Sistemate le due stelle in cima al bastoncino e attaccatele insieme con la colla o con la cucitrice.
  • Abbellite la bacchetta magica facendo partire dalla base della stella tanti nastri colorati e strisce di tulle. E la vostra bacchetta magica è terminata, facile, vero?

Se volete altre idee ecco cosa abbiamo trovato per voi:

Una bacchetta fatta con un pom pom di tulle e i nastri

cutoutandkeep.net

Ancora tulle

sweetnsassygirls.com

Qui imparate anche a fare una coroncina.

growingyourbaby.com

Pronte per delle mirabolanti magie? Io avrei bisogno di trasformare la mia vecchia macchinina in una rossa fiammante…. ce la potete fare con queste meravigliose bacchette? Io aspetto…. alla prossima!!

Fonte.

cutoutandkeep.net

education.com

growingyourbaby.com

sweetnsassygirls.com

family.go.com

Scrivi un commento