Costumi di Carnevale fai da te con materiale di riciclo

ADV

costumi di carnevale con materiale di riciclo

Le mamme più creative si saranno già messe all’opera: un bel costume di carnevale fai da te sarà già in fase di lavorazione o addirittura già terminato. Se ancora non avete pensato al costume per il vostro bimbo e volete realizzare qualcosa senza spendere troppo, visti i tempi, provate a utilizzare dei materiali di riciclo.

Ecco di cosa parleremo oggi: vedremo insieme qualche idea per creare un costume di carnevale con ciò che si ha in casa. La foto in apertura è un esempio: due costumi da mattoncini lego realizzati solo con due scatole di cartone, dei piatti di carta e del colore.

Qualche altra idea? Ecco un costume da uomo-jet. Lo potete realizzare con le bottiglie di plastica e la carta velina.

Una scatola di cartone, tanta stagnola, vecchi cd e qualche vaschetta di alluminio. Ecco un altro costume realizzato veramente con poco: uno scintillante robot.

Questo costume richiede forse un po’ di abilità… è tutto realizzato con il cartone, ma avrete bisogno di un po’ di pazienza. L’effetto, comunque, è di un vero samurai.

Con la carta da imballo arrotolata si può persino creare un costume da lumachina. Il link in fondo vi sarà utile per avere il tutorial.

Vi sono piaciuti? Non spenderete molto, ma avrete bisogno di un po’ di tempo… Al lavoro, dunque, e buon Carnevale!

Fonte:

instructables.com

oneperfectdayblog.net

inhabitat.com

.instructables.com

Postato in: Carnevale, Feste

Scrivi un commento