Costumi di Carnevale fai da te: gli Angry Birds
Il Carnevale sembra ancora lontano, ma i vostri bimbi hanno già un’idea di come vogliono travestirsi? Preferiscono i costumi tradizionali o quelli legati alle mode e ai personaggi più in voga del momento? Se le richieste rientrano nel secondo gruppo e vi dovete mettere all’opera per far contenti i vostri piccoli realizzando un costume nuovo, originale e attuale, allora quello che ho trovato per voi oggi potrebbe esservi d’aiuto. Vediamo insieme come realizzare un costume da Angry Birds!
Chi siano gli Angry Birds penso che sia noto a quasi tutti: sono i protagonisti pennuti di un famosissimo e diffusissimo gioco per smartphone, tablet e pc. Un gioco semplice, che però ha conquistato tutti e questi uccelli piuttosto arrabbiati sono diventati subito oggetto di merchandising, insieme alle loro vittime,i maialini verdi. Un caso da manuale del marketing…
Sempre attuali, oggi vogliamo proporvi questo travestimento, che potrebbe coivolgere tutta la famiglia o un gruppetto di amici. Trasformiamo i nostri bimbi in Angry Birds. Come?
Il modo più semplice è quello di creare delle grosse sagome di cartone dei pennuti e di appendersele alla maglia come gli uomini sandwich. Prendete spunto da queste due mamme. La seconda ha inserito nel post anche un tutorial fotografico.
Per chi sa usare almeno un po’ ago e filo, o per chi ha una nonna/zia/amica in grado di farlo, ecco altre idee più complesse Cominciamo con questa, con tanto di tutorial fotografico. Vi serviranno del panno lenci rosso, giallo, bianco e nero, della mussola (o un foglio di materiale per imbottitura). La mamma creativa che ha realizzato questo costume ha utilizzato i fogli adesivi per il ferro da stiro per attaccare occhi e becco.
imthecrazyladywithallthebabies.blogspot.com
Una versione di costumi realizzati senza l’imbottitura, ma con un’anima di metallo che passa attraverso le sagome, per tenerle ben tese.
Termino qui lasciandovi a una tipica famiglia americana, di quelle che sembrano uscite da uno dei programmi preferiti dei miei figli (Extreme Makeover Home Edition). Sei figli, una (bellissima) con la sindrome di Down, il sorriso smagliante e il tempo ( e la voglia) di fare un costume da Angry Birds per (quasi) tutta la famiglia! Saranno finti?
Buona giornata a tutte!
Fonte:
theclockblog.blogspot.com
darnneardomestic.com
mysuitcasefulloftricks.com
imthecrazyladywithallthebabies.blogspot.com
awanderlustlife.blogspot.com
sealbark.blogspot.com
1 Comment on "Costumi di Carnevale fai da te: gli Angry Birds"
Trackback | Commenti RSS Feed
Inbound Links