E’ tempo di creare i costumi di carnevale. Spesso nelle feste alle quale partecipano i nostri figli, dell’oratorio, dell’asilo e della scuola o dei compagni, viene dato un  tema: il costume di carnevale deve rispettarlo. E le mamme devono ogni anno dare fondo alla propria fantasia e creatività per accontentare i piccoli. Oggi cercheremo di fornirvi qualche idea. Se il tema da seguire sono i mestieri, prendete spunto da qua!Iniziamo con un costume semplice, per le mamme che non vogliono faticare troppo o che non hanno molto tempo a disposizione. Un grande classico: il costume da infermiera. Seguendo il link imparerete a fare il cappellino. Per il resto dovrete solo procurarvi degli indumenti bianchi e qualche accessorio.

familyfun.go.com

Ecco il muratore, o il capocantiere. Jeans, una maglietta e una camicia che non utilizzate più, scarponcini, elmetto e qualche attrezzo. Il costume è già pronto!

 

familyfun.go.com

Sono delle star, le trasmissioni televisive ne sono piene. Travestiamo i nostri bimbi da chef. Anche in questo caso basterà creare un cappello (nei prossimi post vedremo come si fa), procurarsi una maglia o una camicia bianche, degli zoccoli stile crocs, un grembiule e tanti utensili: cucchiaio di legno, fruste, padelle

E se il cuoco è un vero pasticcione, schizzate di salsa il grembiule e pasticciate la faccia del vostro bimbo con un po’ di cioccolato e farina.

 

 

parents.com

Da grande voglio fare il pompiere! Chissà sa anche i piccolini hanno questo desiderio. Quando ero piccola io, c’era un cartone animato con Grisù, draghetto che desiderava fare il vigile del fuco e tanti bimbi volevano imitarlo. Ecco per voi il costume realizzato da una nostra lettrice con poco materiale acquistato e tanta fantasia.

 


unamammaperdue.blogspot.com

E voi come vestirete i vostri bimbi a Carnevale? Se avete già qualche idea, segnalatecela! Buona giornata 🙂

 

Fonte:

preschoolers.about.com

familyfun.go.com

parents.com

unamammaperdue.blogspot.com