Costumi di Carnevale fai da te: spada laser

ADV

Abbiamo visto ieri come realizzare un costume di carnevale ispirato ai personaggi di Star Wars, oggi, come promesso, affrontiamo la creazione dell’arma dei cavalieri Jedi, la spada laser, che trovate in vendita sia nella versione giocattolo che in quella molto più costosa per collezionisti: una fedele riproduzione di quella utilizzata nei film.

Se come al solito amate il fai da te, se vi piace passare un po’ di ore insieme ai vostri figli in attività creative, anche in questo caso potete seguire qualche nostro suggerimento e mettervi all’opera.

Internet offre anche per la spada laser una gamma di suggerimenti per la realizzazione che spazia da quelli altamente complessi, con tanto di illuminazione a led, a quello più semplice in assoluto, passando anche per soluzioni piuttosto originali.

Cominciamo dal più semplice.

theidearoom.net

Prendete un bastone (metà di un manico di scopa, ad esempio), ad un’estremità arrotolate del nastro adesivo isolante nero. Avrete creato l’impugnatura della spada.

theidearoom.net

Una volta creata l’impugnatura, potrete rivestire la spada di gommapiuma colorata. Non so dove si possa trovare il tipo di gommapiuma che vedete in foto, potreste provare a tagliare e bucare i tubi che si usano in piscina…

Ecco altre idee per la realizzazione della spada laser.

Bellissima, realizzata riciclando materiali di recupero.

bimbicreativi.blogspot.com

Una spada laser con fa male a una mosca e non rovina mobili e suppellettili, è lavorata a maglia! Lo schema è in vendita.

etsy.com

Non poteva mancare la versione mignon all’uncinetto.

craftgossip.com

Pronti per il vostro duello di Carnevale? Alla prossima!

Fonte foto:

squidoo.com

bimbicreativi.blogspot.com

theidearoom.net

etsy.com

craftgossip.com

Scrivi un commento