Costumi di Carnevale fai da te: Star Wars

ADV

 

costumi carnevale star wars

Non abbiamo ancora esaurito le nostre idee per i costumi di Carnevale da realizzare in casa! Oggi vorrei proporvi un tema caro a moltissimi bambini, per non parlare di quei papà ( e io ne conosco almeno uno…) che vorrebbero tanto potersi trasformare almeno una volta in un jedi e poter duellare con una luminosa spada laser. Avete capito di cosa si tratta: dell’intramontabile saga di Star Wars e dei suoi personaggi.

Si riesce a creare in casa un costume da Star Wars? Certamente e come al solito in rete ho trovato spunti interessanti, più o meno semplici come realizzazione.

Cominciamo con Luke Skywalker.

Perchè vostro figlio somigli all’eroe dei primi tre episodi apparsi al cinema, ecco di cosa avete bisogno:

  • una giacca da judo o karate o in alternativa un accappatoio, piccolo, da viaggio, bianco e non di spugna.
  • un paio di pantaloni bianchi, abbastanza stretti
  • una cintura di pelle marrone. Se non l’avete realizzatene una o con il cartoncino marrone, oppure con un pezzo di panno lenci, tessuto facile da tagliare, che non richiede orli e che volendo si può anche incollare
  • un paio di stivali. Nella foto Luke li ha chiari. Voi potete procurarvi anche delle scarpe da ginnastica bianche alle quali applicherete delle bende bianche che fasceranno tutta la gamba.

Semplice, vero? Ecco altre idee.

In questo caso non sarà necessaria la giacca da judo, ma basterà una maglietta color crema un po’ ampia. Bisognerà, però, procurarsi un mantello marrone.

spottybanana.com

Questo invece è il costume per  un piccolo joda, con spiegazioni e tutorial fotografico.

blog.craftzine.com

Un’altra idea semplice da realizzare, Han Solo.

rebelscum.com

Un po’ più complicato, invece, è realizzare il costume delle truppe imperiali. Ma ci sono un paio di tutorial fotografici da seguire per chi vuole cimentarsi.

Ecco come realizzare l’elmo partendo da un contenitore di plastica bianco.

filthwizardry.com

instructables.com

Per chi vuole cimentarsi in costumi ancora più elaborati, ecco dove reperire tutte le informazioni necessarie: degraeve.com e padawansguide.com.

Avrete descrizioni dettagliatissime dei costumi dei personaggi più importanti catalogati a seconda degli episodi… un lavoro da veri fans….

Manca un dettaglio importantissimo, la spada laser! Ve ne parleremo nei prossimi post!

Buona settimana a tutti e … che la forza sia con voi!

 

Scrivi un commento