Costumi di carnevale fai da te: Trilly

ADV

costumi di carnevale fai da te trilly

Abbiamo appena archiviato le feste di Natale ed ecco che nei supermercati compaiono chiacchere, frittelle e costumi di carnevale. E noi di Blogmamma, per non farci trovare impreparati, ci adeguiamo. In attesa che esca lo speciale sul carnevale (non può mancare, dopo Halloween e il Natale), ecco cosa vogliamo proporvi oggi: qualche idea per far contente le vostre bimbe e realizzare il costume da Trilly. La fatina di Peter Pan è molto amata dalle bambine e il suo costume non è poi così difficile da creare.

Come realizzare il costume da Trilly

Se non siete molto esperte in taglio e cucito, comprate della fodera di raso verde. Prendete le misure dalla spalla alla coscia e raddoppiatele. Questa è la quantità di stoffa verde che avete bisogno. Piegate a metà la stoffa e tagliate in corrispondenza della testa un semicerchio abbastanza ampio. Fate indossare la casacca sopra ad una maglietta color carne e ad una calzamaglia della stessa tinta. Fermate in vita con striscia della stessa stoffa ed eventualmente tagliate la gonna a petali.

Se la vostra bimba ha i capelli lunghi, raccoglieteli con uno chignon alto, fermato da un nastro verde. Per le ali, invece, provate a seguire il tutorial di questa mamma che sta creando proprio un vestito di Trilly. Mancano le scarpine e la bacchetta: comprate un paio di ballerine da ritmica da pochi soldi, rivestitele di stoffa verde e aggiungete un pompon di tulle.  E per la bacchetta, un bastoncino di legno al quale attaccherete il tulle o dei nastri d’organza andrà benissimo!

Ecco a seguire altre idee per mamme più esperte

buytinkerbellhalloweencostumes.com

Per realizzare la gonna in tulle andate a vedere il nostro post su come realizzare un tutù. E per le ali, se non avete tempo, voglia e abilità nel crearle con il fil di ferro, cucite alla maglietta un po’ di tulle. L’effetto sarà bellissimo!

Questo vestito, in vendita su etsy.com, come che indossa questa graziosissima bambina, è alla portata di chi con ago e filo ci sa fare!

etsy.com

costume da trilly

Fonte foto:
etsy.com
buytinkerbellhalloweencostumes.com

2 Comments on "Costumi di carnevale fai da te: Trilly"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inbound Links

  1. W il Carnevale!!! | | 1 marzo 2011
  1. Bosina scrive:

    Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chissà se riesco a farlo anche io per la mia Carolina!

Scrivi un commento