Costumi di carnevale fai da te: Woody

ADV

Carnevale, i vostri bimbi amano i personaggi dei cartoni animati e dei loro film preferiti tanto che ogni anno vorrebbero travestirsi da quello che è il beniamino del momento? Se non volete spendere troppo, potreste tentare di realizzare i costumi in casa, con le vostre mani.

Abbiamo visto il costume da Trilly per le bambine, oggi pensiamo ai maschietti. Che ne dite di travestirli da Woody di Toy Story?

In sè il costume è piuttosto semplice. Proviamo intanto a guardare com’è fatto il personaggio.

Cominciamo dai capi basic, procuratevi dei jeans e una camicia gialla. Se la trovate con il motivo a quadri come quello di Woody meglio. Altrimenti fate come questa mamma: con pennarello e riga tracciatele voi.

Dovete anche trovare una bandana rossa e una cintura alla quale potrete applicare una fibbia fatta con il cartoncino o con il feltro. Comprate la spilla da sceriffo oppure provate a realizzarla voi. Lo stesso vale per il cappello da cow boy e gli stivali, che potreste realizzare in carta da pacchi, guardate il nostro post sull’argomento.

Il difficile, forse, potrebbe essere confezionare il gilet. Se non siete breve con ago e filo, provate a disegnarne un cartamodello prendendo le misure del vostro bambino e rifatelo in carta crespa. Ricordatevi che è maculato.

Comprate un fodero con pistola e il vostro Woody sarà pronto. Se poi volete aggiungere un tocco in più, potreste copiare l’idea di naturallychicmama e trasformare un monopattino in un destrirero. Buona giornata a tutte!

Fonte:

naturallychicmama.blogspot.com

family.go.com

costumepop.com

2 Comments on "Costumi di carnevale fai da te: Woody"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Lolly scrive:

    WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!

  2. Laura raselli scrive:

    Dovrei fare delle maschere di animali per una recita mi occorrerebbe un aiuto

Scrivi un commento