Da 8 febbraio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Costumi di Carnevale per bimbi piccoli: pirata, moschettiere, principessa e fatina

ADV

Molte di noi ricordano, con un po’ di nostalgia, i costumi di Carnevale che indossavamo da piccole: erano costumi semplici, si ispiravano a grandi classici un po’ “neutri”, erano molto pesanti e, soprattutto, a noi sembravano meravigliosi. Ripensare ai nostri vecchi costumi di Carnevale è venuto quasi spontaneo, guardando quelli proposti dalla catena di giochi per bambini Imaginarium.

Nonostante in questi anni anche i costumi di Carnevale si siano “modernizzati” ispirandosi ai personaggi dei cartoni TV, i temi d’ispirazione sono dei costumi di Imaginarium sono dei grandi classici: il pirata, il moschettiere, la principessa, la fatina, l’indianina Sioux, il marinaretto, la sirena… Costumi pensati per i più piccolini, da 0 a 24 mesi, o al massimo a 4 anni.

Per i bimbi 0-12 c’è il costume da mozzo, un due pezzi  con cappellino e corpetto, in un morbido e gradevole tessuto di cotone con imbottitura. Tutte le chiusure, in velcro, sono sulla spalla e inoltre il costume dispone di un’apertura speciale per cambiare i pannolini. Il costume da coccinella (davvero delizioso!) va bene, invece, ai bimbi dai 3 ai 18 mesi ed è realizzato con un cappellino con antennine e una casacca in cotone, con due alucce in tulle. Ha una chiusura con gancetti sulla schiena e per cambiare il pannolino, lasciando così completa libertà di movimento.

Per le signorine che hanno già compiuto 1 anno, c’è il costume da Cappucetto Rosso, un vestito senza maniche con un’ampia gonna verde smeraldo, grembiule ricamato, il mantello rosso con cappuccio e 2 lunghe trecce incorporate, mentre per i maschietti è stato realizzato un bel costume da pirata, con casacca a maniche lunghe, apertura laterale in velcro, colletto di ornamento, maniche con risvolto, fascia incrociata e cintura regolabile con fibbia, pantaloni, cappello, copri-stivali e benda sull’occhio.

Nella linea dedicata ai 3-4 anni troviamo infine il costume da Principessa con un lungo vestito rosa con maniche a sbuffo, corpetto, ampia gonna foderata, sottoveste a balze, copri-gonna in garza con applicazioni a fiori e stelline e classico cappello a forma di cono rosa. E poi ancora il costume da Fatina, con un bustino in velluto, gonna con diversi strati di veli, nastro per i capelli vellutato con fiorellini, bacchetta magica di piume ed alette da fata attacca-e-stacca. 

Per i bimbi, nella fascia di età 3-4 anni, sono invece disponibili il costume da Indiano Sioux, con vestito intero a mezza manica, rifinito con frange e dettagli decorativi sulle maniche, sul collo e sul fondo, da Moschettiere con corpetto a maniche lunghe, collo increspato e polsini risvoltati, copri-corpetto stampato con il simbolo dei cavalieri, cappello e copri-stivali, e l’incredibile Super Kid,  un supereroe tutto particolare!
 
I costumi costano 34,90 € e sono in vendita anche online sul sito di Imaginarium, insieme a tante divertenti maschere in cotone  e lattice, ai trucchi e alle parrucche. Buon divertimento!

Scrivi un commento