Abbiamo iniziato ieri a vedere come realizzare un costume di Halloween fai da te, quello da strega. Siamo partiti da un accessorio importantissimo, il cappello. Il classico cappello a cono e a falda larga, nero e lugubre. Senza la strega rischia di diventare una befana 🙂 Oggi vediamo qualche idea per realizzare il costume. Lo abbiamo detto, basta veramente poco: un po’ di abiti scuri e qualche vecchio straccio, il cappello e un trucco adeguato, ma vediamo cosa ci suggerisce il web.
Cominciate a procurarvi una maglia nera, un paio di leggins o una calzamaglia dello stesso colore o, per realizzare una strega sbarazzina, a righe. Potreste successivamente creare un tutù (per riuscire a confezionarlo andate a questo post) procurandovi tante strisce di tulle colorato (viola, verde, nero, blu).

Un paio di stivali o di anfibi, una scopa e la streghetta è pronta.

 

2.fiskars.com

Un costume realizzato con materiali di recupero: maglietta e leggins dai colori cupi e una gonna realizzata attaccando a una fascia tante strisce di tessuto. Potreste fare altrettanto (ritagliare le strisce e attaccarle a una cintura) con i sacchi neri della spazzatura.

 

guardian.co.uk

Siete brave con ago e filo e avete a disposizione degli scampoli? Ecco un grembiule, da fare per mamma e bimba e da indossare sulla solita base di abiti neri.

sew4home.com

Se non siete così brave, prendete del panno lenci e ricavate una tunica o, ancora più semplice, un tubino. Attaccate qualche toppa qua e là e il vestito sarà pronto.

countryliving.com

Una gonna della mamma, un tubino nero, un maxi pull, tutto ciò può diventare un costume da strega, con l’aggiunta di qualche pezzo di tulle, di accessori come un cinturone o delle calze a righe e tanta fantasia

Termino con questa strega chic. Bellissime foto e un’ispirazione per chi si diletta a cucire.

 

onhandmodern.typepad.com

Buona giornata a tutte le streghette in circolazione!

Fonte:

thedailygreen.com

2.fiskars.com

guardian.co.uk

countryliving.com

onhandmodern.typepad.com