Da 18 maggio 2009 0 commenti Leggi tutto →

Creare borse fai da te

ADV

Dalle borse in feltro a quelle in maglia, dalle borse in plastica o gomma, perfette per il mare, a quelle in perline o raso pensate per una serata speciale… se avete una passione per il fai da te, un pizzico di creatività e la voglia di dedicarvi ad un’attività manuale (cosa che può rivelarsi davvero un ottimo antistress), potete dare un’occhiata al manuale che vi presento oggi.

Si intitola semplicemente Borse. Potete trovarlo a prezzo speciale sul sito Librincasa di Mondolibri seguendo questo link. L’autrice, Paola Romanelli, presenta delle schede dettagliate su come realizzare creazioni belle, originali e davvero uniche e supereconomiche!

Il libro presenta un ricchissimo campionario di materiali, attrezzature, tecniche, utili per apprendere in poco tempo i segreti per riempire il guardaroba di creazioni colorate o minimal, informali o elegantissime.

Chi di noi non possiede decine di borse nell’armadio? Eppure averne sempre di nuove è una tentazione irresistibile, la voglia di cercare l’abbinamento perfetto fa sempre capolino…

Nel libro, per ogni progetto sono indicati attrezzature e materiali necessari, mentre tutte le fasi di lavorazione sono accompagnate da istruzioni step by step che dovrebbero facilitare l’impresa anche alle meno predisposte (come la sottoscritta!). Seguendo passo passo le spiegazioni illustrate non sembrerebbe nemmeno così difficile…

Pensate che si possono realizzare anche borse con la gomma a strisce, avete presente quella normalmente usata per i tappetini del bagno o della cucina? E il bello è che per assemblare il manico in gomma non bisogna nemmeno porre mano ad ago e filo: basta del semplice nastro biadesivo per moquette!

Scrivi un commento