Creazioni fai da te: come utilizzare i fiori di stoffa

ADV

Abbiamo visto pochi giorni fa come realizzare dei fiori  utilizzando strisce di stoffa riciclata: fettucce rimaste nel cassetto per tanto tempo, vecchie t-shirt, scampoli della nonna possono ritrovare vita grazie a questa creazione fai da te semplice e molto versatile. Ora che sappiamo come realizzare questi fiori (qualcuna di voi ha già provato? ), vediamo come utilizzarli.

Cominciamo con un utilizzo che sicuramente piacerà alle mamme che in questo periodo devono studiare delle acconciature per le loro bimbe che faranno la Prima Comunione. Questi fiori possono essere attaccati a cerchietti, fasce per capelli, mollette. Eccone alcuni esempi.

Rosa e bianco, con anche una piccola retina, che ovviamente potrete omettere.

etsy.com

In questo caso i cerchietti sono interamente rivestiti dello stesso tessuto dei fiori. Per una cerimonia, ovviamente, sceglierei altri colori!

thecreativeitchboutique.blogspot.com

Un elastico per capelli con attaccati tre fiori. Come per quello precedenti se dovete realizzare un’acconciatura per una cerimonia, variate i colori. In questo caso, inoltre, per fissare i fiori al supporto non utilizzerei la colla, ma ago e filo.

kaboodle.com

Per le mollette potreste fare la stessa operazione, fiorellini più piccoli da fissare con la colla a caldo su una molletta a clip, come avete visto nel video del post precedente.

kaboodle.com

Passiamo ora ad una bella collana. Dovete procurarvi una base di feltro sulla quale attaccare i fiori. Guardate il tutorial di questa mamma e scoprirete come fare.

sugarbeecrafts.com

Vi ricordate del post che spiegava come realizzare le collane di stoffa con le palline di carta pesta? Ecco, potreste arricchirne una con qualche fiorellino!

coolmummy.co.uk

Ecco altri utilizzi. Un fiore può abbellire un abitino di jeans.

brownpaper–packages.com

Una mamma nei commenti del post precedente, ha detto che questi fiori potrebbero essere una bella idea per nascondere le macchie che non vanno via sulle t-shirt, concordo in pieno!! Pensate a come una maglietta bianca, di quelle basic da pochi euro, può trasformarsi e diventare un capo originale con un po’ di fiori attaccati. O anche come si possa rinnovare un golfino che non ci piace più.

studio5

E per ultimo ecco un braccialetto da sfoggiare nelle sere d’estate.

sugarbeecrafts.com

E voi come li utilizzereste? Aspettiamo le vostre idee, buon lavoro a tutte!

Fonte:

sugarbeecrafts.com

studio5

brownpaper–packages.com

coolmummy.co.uk

kaboodle.com

etsy.com

Postato in: Fai da te, Lifestyle, Moda

Scrivi un commento