Cercate un’idea originale e divertente per rallegrare una festa di compleanno o qualsiasi altra ricorrenza? Realizzate insieme ai vostri bambini le corone di Filastrocche.it. Sono perfette per “incoronare” il piccolo festeggiato davanti alla torta di compleanno, oppure per far sentire il nostro bimbo importante per una ricorrenza particolare.

Possono essere create anche per una festa di Laurea, per esempio, e perché no, anche per una foto divertente in occasione del matrimonio di due amici.

Realizzarle è facilissimo: andate nella sezione Creiamo e cercate nella voce Per Carnevale. A questo punto cercate le Corone e cliccate. Nella pagina, in basso, ne trovate di due tipi, denominati: Prima Corona e Seconda Corona: scegliete quella che preferite e cliccate. Sono entrambe bellissime ma sono un po’ diverse tra loro. A questo punto stampate il file in PDF ottenuto. Quindi, ritagliate le corone lungo il percorso tratteggiato e piegate la parte bianca verso l’interno.

Poi, cliccate sulla voce Girotesta che trovate in fondo alla pagina, servirà per allargare la circonferenza della corona, così potrà essere utilizzata anche per i bambini più grandi o per gli adulti. Stampate anche il girotesta, dunque, ritagliate anch’esso lungo la linea tratteggiata e piegate verso l’interno. Adesso, unite tra loro, la Corona e le varie parti del Girotesta aiutandovi con la colla o con un pinzatrice.

Se volete che la corona duri di più e sia più resistente, consiglio di utilizzare una carta più spessa. Avete provato quelle della Epson? Sono ottime e il risultato sarà sorprendente. Anche i colori sono importanti per questa creazione, per questo una buona stampante è fondamentale. Date un’occhiata alle offerte Epson, seguite il link.