Da 11 giugno 2009 0 commenti Leggi tutto →

Creazioni per le feste di compleanno: i cappellini

Per organizzare una festa di compleanno divertente e allegra non possono mancare i cappellini di filastrocche.it. Potranno servire a ornare le testoline dei piccoli invitati e fungere da omaggio da portare a casa. Realizzarli, come al solito, è facilissimo e per i bambini sarà un gioco divertente.

In Home page, trovate la sezione Creiamo, cliccateci sopra e cercate la voce Per carnevale. A questo punto, cliccate sulla voce cappellini. Nell’elenco in fondo alla pagina, trovate due tipi diversi di cappellini: quelli a cono e quelli per la Laurea. Questi ultimi li trovo davvero simpatici per rallegrare una seriosa festa di laurea. Quelli a colori dovranno essere stampati su cartoncino bianco, mentre quelli in bianco e nero potranno essere stampati e poi colorati con i vostri colori preferiti.

Cappellini di Filastrocche.it

Cappellini di Filastrocche.it

Cappellino da laurea
cliccate sulla relativa voce e stampate. Sul foglio che stamperete troverete le sagome per realizzare due cappellini. Basterà Basterà ritagliare lungo le linee tratteggiate, quindi prendere e fissare le estremità delle due fasce e piegare a cilindro con l’aiuto della colla o della pinzatrice. Poi, piegate verso l’interno i tre lembi, ricopriteli con un po’ di colla e appoggiatevi sopra i due cerchi. A questo punto, aspettate che la colla sia ben asciutta, praticate due forellini e infilate un elastico per tener ben fermo il cappellino sulla testa.
Cappellino a cono:
cliccate sulla relativa voce e stampate. Ritagliate il contorno lungo la sagoma e piegatela a cono stendendo un velo di colla sul lembo laterale. Fissate i due lembi e aspettate che la colla si asciughi. Adesso, praticate due forellini ai lati come sopra.

Per un risultato ottimale, Filastrocche.it vi consiglia le stampanti Epson. Visionate le offerte proposte seguendo il link.

Scrivi un commento