Da 8 maggio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Crescere bambini felici: se ne parla a “Kids. Generazione O-12”

ADV

Il sogno di ogni mamma e papà è quello di crescere bambini felici. L’appagamento e la realizzazione del genitore sono il presupposto di una relazione armoniosa con i figli. Ma non sempre le scelte dei grandi aiutano davvero i piccoli a conquistare autonomia e a vincere le paure del quotidiano. E allora come crescere bambini felici? Come costruire relazioni positive con i figli? Come guidarli a conquistare autonomia, a vincere le paure, a imparare senza ansie? Come educarli alle emozioni e ai sentimenti? Come vincere i loro ‘no’? Come assicurare al bambino salute e benessere? Cosa è davvero importante a tavola per crescere sani? Quando e quanto spesso portare il bambino dal dentista?

A queste e molte altre domande cercheranno di dare una risposta sociologi, psicologi, ricercatori, esperti di nutrizione, salute e benessere a «KIDS. Generazione O-12» l’evento che Sfera Editore e RCS Periodici promuovono a Milano al Palazzo delle Stelline venerdì 14 e sabato 15 maggio.

In programma nella prima giornata di evento, venerdì 14 maggio, il convegno per aziende e addetti ai lavori sul tema «Chi sono e cosa vogliono i bambini oggi». Un confronto dibattito su trend di mercato e di consumo, strategie di marketing e distribuzione dedicati al mondo dei kids. I bambini sono consumatori di prodotti di tutti i settori merceologici. Ma non solo. Influenzano le scelte di acquisto della famiglia. E sono il mercato di domani.

Al convegno saranno presentati in anteprima anche i risultati del primo “Osservatorio Mamme” realizzato da Sfera Editore, casa editrice di RCS MediaGroup leader nel settore dell’infanzia, in collaborazione scientifica con il Centro Ask dell’Università Bocconi sui comportamenti delle mamme rispetto alla raccolta delle informazioni che riguardano i propri figli.

Protagonisti della seconda e ultima giornata di evento, sabato 15 maggio,  saranno invece i bambini con le loro mamme e papà. Un fitto programma di incontri e seminari per i genitori .

Il divertimento è assicurato anche per i bambini. Infatti per loro ci saranno giochi, musica, letture, attività e laboratori, per ogni fascia d’età e per tutta la giornata. Segnaliamo in particolare il laboratorio “disegni luminosi” per bambini da 3 a 6 anni. Per ogni scia luminosa c’è un desiderio che si avvera. Un laboratorio per disegnare e colorare i sogni della fantasia. Il laboratorio è condotto da Giuliana Donati, autrice e illustratrice per l’infanzia e con la collaborazione di Jolanda Restano e il sito filastrocche.it.

Per info sull’evento e iscrizioni potete consultare il sito www.kids.sferaeditore.it

Immagine
kids.sferaeditore.it

Scrivi un commento