Cucinare le pappe ai bambini… è semplicissimo!

ADV

Marco Bianchi -Evento Suavinex

Una settimana fa eravamo delle mamme #felicincucina. Perché? I motivi sono tanti, provo ad elencarveli di seguito:

  • La presenza di Marco Bianchi 🙂

Marco Bianchi-Evento Suavinex
Quando l’ho visto, mi sono sciolta… immaginate mentre seguivo la sua “mini lezione” di cucina per bambini…

Lo chef è stato formidabile nell’insegnarci alcune ricette per le pappe dei nostri piccoli, buone e saporite anche senza usare il sale! Abbiamo scelto solo prodotti freschi: verdure, pesce e frutta.

Sperimentando le ricette e ascoltando Marco, mi convincevo che con il mio primo pargolo avevo sbagliato davvero tanto in tema di pranzi, cene e merende: fare la pappa dei bambini è semplice ma ci vuole molta cura oltre che nella preparazione dei cibi,anche nella ricerca di prodotti sani, freschi e con il giusto apporto nutritivo!

  • Link, il nostro valido aiutante in cucina

LINK- Robot da cucina di Suavinex

Per riuscire a preparare tutte le ricette nella maniera migliore, senza spadellare e sporcare troppo, ecco la bella soluzione che 40settimane, promotore dell’evento, ci ha trovato: Link, il nuovo robot da cucina multifunzione, creato da Suavinex.

Ecco un po’ di caratteristiche del prodotto che per preparare le pappe è davvero formidabile:

  • L’unico sul mercato con 6 diverse funzioni: omogeneizza, cucina a vapore, scongela, riscalda, sterilizza e confeziona sottovuoto.
  • IRiesce a cucinare al vapore in soli 13 minuti ed è in grado di tritare fino a 600 grammi
  • Il confezionamento sottovuoto avviene mediante l’utilizzo degli appositi contenitori e permette di preparare piatti e conservarli senza rischiare che perdano di gusto o di proprietà nutrizionali
  • I biberon si possono comodamente sterilizzare all’interno del robot fino a un massimo di tre

Dopo averci cucinato per un’intera serata, devo dirvi che siamo state davvero contente della sua praticità. Oltretutto, è anche facile da lavare e da pulire e il suo design compatto riduce notevolmente il suo ingombro in cucina.

Tra i robot da cucina Link colpisce per l’ottimo rapporto qualità prezzo (all’incirca 149€), un costo tutto sommato contenuto per un elettrodomestico che permette anche di cucinare.

  • Le fantastiche ricette di pappe di Marco Bianchi

Applesauce

Tra quelle che abbiamo preparato (tutte semplici e buonissime), ecco la pappa che ho apprezzato di più:

PAPPA DI MELA E ZENZERO

Ingredienti:
1 mela
1 pezzo di zenzero fresco
1o 2 cucchiaini di miele
1/2 limone

Procedimento:
Lavate e pulite la mela e poi gratugiatela finemente in una ciotola. Quando avete finito, prendete lo zenzero e gratugiatene poco (altrimenti la pappa pizzicherà troppo). Prendete il mezzo limone e spremetelo e andate ad aggiungere il succo alla pappa. Concludete aggiungendo un cucchiaino di miele, se preferite invece che sia più dolce allora aggiungetene ancora uno.

Et voilà! La vostra pappa è pronta!

Suavinex

Articoli consigliati

Scrivi un commento