Cucito: vestiti per bambine fai da te

ADV

Da qualche tempo a questa parte il cucito è tornato di moda tra tante mamme e future mamme. Non sono poche le mie amiche che hanno deciso di acquistare la macchina da cucire e di utilizzarla non solo per fare l’orlo ai pantaloni del marito. Quando si hanno bimbe piccole, è veramente divertente ideare e realizzare in casa i vestiti.

Vedere la propria bimba con un abitino, anche semplice, creato da noi è certamente motivo di orgoglio. Per non parlare del risparmio al quale si va incontro, visti i prezzi dell’abbigliamento per bambini! Possiamo scegliere i tessuti che più ci piacciono, quelli che sappiamo essere di qualità, ma possiamo anche riciclare stoffe e abiti dismessi e ridare loro vita trasformandoli. Vediamo oggi qualche idea semplice per realizzare abitini estivi, freschi e colorati per le nostre bimbe.

Cominciamo con questi realizzati utilizzando delle canottiere colorate,  di quelle basic da pochi euro. Talgliatele, saranno il corpetto per un abito creato attaccando alle canottiere una gonna di tessuto. Per abbellire il tutto, se siete un po’ esperte, ecco una balza alla gonna e una ruche con coccarda.

tearosehome.blogspot.com

Ecco un esempio di abito ottenuto con stoffe riciclate: in questo caso si utilizza una vecchia camicia del papà.

Seguendo il dettagliatissimo tutorial fotografico, potrete tentare di realizzarlo, anche se non sapete bene l’inglese!

dana-made-it.com

Avete una vecchia gonna che non mettete più? Una di quelle un po’ folk che non vi sembra proprio il caso di riesumare? Non buttatela, ecco come trasformarla in un romantico abitino.

vanessachristenson.com

Diciamo che questo più che un abito è un prendisole, ma è talmente veloce da fare che non potevo non proporvelo!

joyshope.com

Termino con questi due abiti realizzati senza riciclare magliette o altri vecchi vestiti, ma altrettanto semplici. Anche in questo caso, nonostante il testo in inglese, ci sono diverse fotografie che vi aiutano a capire.


littlebiggirlstudio.blogspot.com

Belli, vero? Se avete una bimba che ancora accetta di indossare ciò che le proponete, approfittatene!! Quando crescono non sarà così facile dar sfogo alla propria creatività e vederla indossata dalla prole!

Fonte:

littlebiggirlstudio.blogspot.com

joyshope.com

vanessachristenson.com
dana-made-it.com

tearosehome.blogspot.com

1 Comment on "Cucito: vestiti per bambine fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. gabriella scrive:

    Sapete ricavare vestito bimba da polo con 2 bottoni io ho la taglia e cuci.La taglia 6 mesi.Vorrei utilizzare anche lo scarto basso per magari fare una balza e le maniche magari fare una manica ad aletta avete altre idee? Gabriella

Scrivi un commento