Cuisine Companion Moulinex, il robot da cucina formato famiglia

ADV

moulinex

Maionese fatta in casa, cremose vellutate e risotti all’onda, quale mamma non farebbe carte false per un po’ di aiuto ai fornelli, quando c’è da preparare una cena sana e appetitosa e il tempo scarseggia?

cuisine-moulinex

La bacchetta magica non l’hanno ancora inventata, ma un robot da cucina dalle funzioni sensazionali sembra proprio di sì. Il nuovo Moulinex Cuisine Companion, oltre alle classiche funzioni del robot da cucina trita-taglia-frulla-impasta, può cuocere i cibi e, grazie a una serie di programmi, è capace di realizzare con successo le migliori ricette dalla A alla Zeta. Un vero e proprio compagno in cucina per lanciarsi in fantastiche avventure gastronomiche. Dal dado fatto in casa, senza fatica e senza sporcare pentole, per preparare deliziose minestrine adatte ai più piccoli, alla polenta perfetta (tanto a mescolare ci pensa lui!), deliziosi patè, omogeneizzati per i bebè e persino il cappuccino a colazione! Ma come fa a fare tutto questo mitico #cuisinecompanion?

1948243_630060740383156_1266042521_n

Per lanciarlo sul mercato italiano, una campagna da leccarsi i baffi che ha coinvolto 10 famose mamme blogger, alcune già note chef della Rete, altre invece che si dilettano in cucina, ritagliandosi spazio fra i mille impegni quotidiani.

Domitilla Ferrari e Beatrice Gatti per pappa e ceci
Jolanda Restano di filastrocche
Anna Gentile di annathenice
Silvia Tropea di genitori crescono
Raffaella Caso di babygreen
Barbara Siliquini di genitorichannel
Elisa Artuso di mestieredimamma
Alessandra Scollo di mammapapera
Natalia Cattelani di tempodicottura
Alessia Gribaudi Tramonana di casaorganizzata

Alle mamme è stata regalata l’innovativa macchina, con la richiesta di sperimentarla nella preparazione di 10 ricette del cuore, adatte a grandi e piccini, con un tocco di creatività. L’intento di #moulinexitalia era realizzare un prodotto davvero adatto alle famiglie e la collaborazione con le blogger è stata davvero preziosa. Dall’iniziativa è nato infatti un ricettario unico nel suo genere perché pensato dalle mamme per le altre mamme che utilizzeranno il robot. Il libro dal titolo deciso insieme alle blogger che hanno preso parte al progetto:  Ricette in famiglia. 100 ricette, 10 blogger, 1 cuisine companion sarà presto disponbile in versione e-book e stampa.

Dall’antipasto al dolce, questi 100 manicaretti espressamente pensati per pranzi e cene in famiglia, sono un’utile ispirazione per realizzare ricette adatte ai bambini: veloci, sane, furbe, semplici, gustose. In anteprima abbiamo raccolto le prime impressioni delle mamme blogger coinvolte nel progetto. C’è qualcuna (non possiamo fare nomi) che sembra proprio averci preso gusto, tanto da cambiare radicalmente le sue abitudini culinarie, rispolverando le vecchie ricette della nonna, che si adattano perfettamente alla nuova tecnologia. Un vitello tonnato da urlo, assicurano marito e figli e una minestra di riso e patate che ti riporta indietro all’infanzia, rivelano le amiche!

Scopri la pagina Facebook di Cuisine Companion

 

7 Comments on "Cuisine Companion Moulinex, il robot da cucina formato famiglia"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. ilaria scrive:

    Ciao io sono indecisa tra il bimby e il moulinex,nn so ke fare.Consigliatemi.

    • Paola scrive:

      io non ho il Bimby anche perchè non potrei permettermelo, stavo valutando eventualmente degli usati. tuttavia quando c’è stata l’offerta con Unieuro che regalavano il CUisine Companion con l’acquisto di un elettrodomestico ne ho approfittato, anche se so che il prezzo della lavatrice che ho acquistato era un pò più alto che in internet, ma valeva comunque la pena.
      Ho visto solo dei video da cui ho dedotto che il Bimby è molto più rumoroso ed ha il contenitore/pentola più piccolo.
      io non ho provato direttamente il Bimby, ti posso dire che per l’uso che faccio io va benissimo il CUCO, ed io mi trovo benissimo. sto ancora sperimentando perchè non ho molto tempo, tutto quello che ho fatto finora è risultato buonissimo, non si attacca e puoi lasciarlo cucinare mentre tu fai altro o come me nel frattempo vai a fare la spesa.

  2. laura scrive:

    salve,volevo sapere come vengono gli omogeneizzati?si possono fare come nel bimby?

  3. Rosella scrive:

    Vorrei sapere il costo

  4. Fedra scrive:

    Ciao, volevo sapere se cucina anche a lame ferme, in modo da non “distruggere” polpette o altre preparazioni simili. Grazie

    • Elisa Salamini scrive:

      Ciao Fedra, le lame di Cuisine Companion Moulinex girano quando cuoce, ma puoi impostare la velocità minima e utilizzare le lame idonee alla cottura senza che il cibo venga sminuzzato. Se hai altre domande, non esitare a porcele!

    • Paola scrive:

      gli accessori per mescolare sono di 4 tipi: lama ultrablade per triturare, lama per impastare e tritare cibi duri, lama in plastica per mescolare che arriva ad una temperatura di 130° e farfalla per miscelare tipo polenta, purè ed altre creme.
      poichè, al contrario del bimby, i miscelatori non hanno lame i pezzi di carne od altro rimangono compatti, io ho cotto uno spezzatino per più di tre ore ed era fantastico.
      Inoltre è molto più silenzioso del bimby.
      ciao

Scrivi un commento