Cuore di mamma, al sicuro, con più di 4 figli!

ADV



Questa è una notizia per tutte le mamme in affanno con più di tre figli o per chi vorrebbe fermarsi ad uno, sentite lo scoop: tirar su più di quatto figli protegge il cuore! E’ la scienza a dirlo, dimostrando che avere una famiglia numerosa, nonostante sforzi e sacrifici, fa bene alla salute, soprattutto al cuore delle mamme.

Il numero perfetto non tre figli ma almeno da quattro in su, perchè una famiglia numerosa inciderebbe sul bilancio di casa ma non sulla salute perché per le super mamme è garantita una super immunità, cioè sembra che correrebbero minori  rischi di contrarre malattie cardiovascolari e in modo particolare l’ictus.

Lo studio a riguardo è stato condotto da Jacoobs Marni della University of California a San Diego ed ha coinvolto 1.300 donne. L’effetto protettivo potrebbe essere la conseguenza di più alti livelli di ormoni, legati alla gravidanza, nell’organismo delle mamme con molti figli che apporterebbero un effetto benefico e duraturo sui vasi sanguigni.

Il dott. Jacobs è convinto che:

le donne coinvolte in questo studio sono risultate avere un minor rischio di mortalità cardiovascolare nel caso in cui abbiano avuto più di quattro gravidanze”.

Peccato io mi sono fermata a due, adesso adolescenti, e non nego di aver pensato (con qualche dubbio) che volevo avere un altro bambino ( in effetti ne volevamo quattro!),  ma strada facendo abbiamo cambiato idea!

Immagini:
provincia.fe.it

Scrivi un commento