Come realizzare delle fantastiche e facili decorazioni fai da te per cupcake di Peppa Pig anche se non siete delle cake designer…

E’ vero, la moda del momento è il cake design con pasta di zucchero, frosting, tools e via dicendo… termini che per molte di noi possono sembrare arabo. Non vi preoccupate! Se per la festa di compleanno del vostro bambino volete preparare degli originali dolcetti ispirati alla simpatica maialina dei cartoon ma non sapete da dove cominciare, in questo post troverete tutte le dritte su come creare delle decorazioni fai da te per cupcake di Peppa Pig facili!

Le decorazioni che vi propongo sono dei topper personalizzati per dei cupcake o per il buffet di una festa a tema Peppa Pig!”. Il risultato è fantastico! In più, oltre ad essere belli e semplici da fare, sono economici! Eviterete così di spendere l’impossibile nei negozi specializzati.

Una volta preparati i cupcake con la ricetta che più amate dedicatevi alle decorazioni. Queste che vi propongo sono fantastiche perché: facili da fare, economiche e con una resa eccezionale! Tuttavia, se siete sommerse dai preparativi per la festa vi consiglio di prepararli con qualche giorno d’anticipo.

Cupcake di Peppa Pig facili_piano di lavoro

Come fare le decorazioni fai da te per Cupcake di Peppa Pig

Occorrente:

  • Album con stickers Peppa Pig
  • Cartoncini colorati
  • Stecchini (o classici stuzzicadenti)
  • Forbici

Procedimento:

  • Dall’album scegliete gli stickers che preferite. Questa fase piacerà tanto anche al vostro piccolo! Sono talmente belli che avrete l’imbarazzo della scelta. Se non ne venite a capo, suddividete il vostro menù in aree tematiche: ad esempio per i cupcake utilizzate la Famiglia Pig e gli amici di Peppa in maschera, per i panini il tema Pigiama Party, e così via…
  • Posate lo stuzzicadenti sul bordo del cartoncino lasciandone la metà fuori, poi fate aderire l’adesivo.
  • Ora ritagliate la sagoma con le forbici… voilà, pronto!!!

 Cupcake di Peppa Pig facili 2

Perfetto, non vi resta che decorare i cupcake con le sagome dei personaggi di Peppa Pig. Per avere un grande impatto visivo disponete i dolcetti su di una alzatina. Vi garantisco che sarà un grande successo! Mia figlia che adora Peppa quando li ha visti era felicissima e ha detto che la sua mamma aveva preparato una grande torta di Peppa Pig! 🙂

Cupcake di Peppa Pig facili_alzatina

Stickers di Peppa Pig: altre idee

Dopo che i dolcetti saranno terminati (e vi assicuro che sono talmente invitanti che non ci vorrà tanto!), eliminando gli stuzzicadenti, le sagome dei personaggi di Peppa Pig potranno diventare degli originali giochi fai da te per i bambini.

Se invece avete familiarità con la pasta di zucchero seguite il nostro tutorial su come preparare i biscotti di Peppa Pig. Seguendo lo stesso procedimento potrete decorare i tortini con il viso di Peppa in pasta di zucchero. In questo caso gli stickers vi saranno utili per creare delle targhette personalizzate per le bibite, i panini ecc. O ancora per realizzare dei fantastici inviti fai da te!

Biscotto Peppa Pig

La Grande Festa di Primavera di Peppa Pig

Nel preparare queste decorazioni mi sono divertita tanto, sono tornata un po’ a quando da bambina facevo i lavoretti a scuola… 😉 Provate anche voi, è una grande soddisfazione fare tutto con le proprie mani!

Se avete in programma una festa a tema Peppa Pig non lasciatevi sfuggire questa occasione: scaricate il PDF con tanti giochi gratuiti di Peppa Pig e scoprite il punto vendita più vicino a voi che partecipa alla festa di Primavera. Dal 19 aprile fino al 18 maggio tanti libri di Peppa Pig in promozione con lo sconto del 25%. Non è fantastico? Viva la Primavera! Inoltre i libri di Peppa  Pig possono essere dei simpatici gift away per i vostri piccoli ospiti.

festa di peppa pig

Buoni festeggiamenti! #festadipeppa

Mamma che bontà per Blogmamma.it