Da 14 novembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Cura del neonato: la prima guida per neogenitori del Ministero della Salute

ADV

Oggi vi segnalo una guida on-line gratuita messa sul sito del Ministero della Salute. Una guida per tutti i neogenitori con info generali sulla cura del neonato. Cosa fare quando il bambino piange, come cambiare il pannolino, quando è il momento per cominciare lo svezzamento, quante ore deve dormire e molto altro ancora!

Si sa l’arrivo di un bambino porta tanta gioia ma anche qualche scompiglio nella quotidianità di una coppia, soprattutto se alle prime armi. Come neogenitori siamo sempre pieni di dubbi, incertezze su qualsiasi situazione riguardi il piccolo per non parlare poi del suo stato di benessere generale. Purtroppo non sempre siamo in grado di riconoscere immediatamente ciò di cui ha bisogno, non riuscendo lui ad esprimersi con le parole.

Per questo motivo il Ministero della Salute, ha pensato di mettere a disposizione gratuitamente una guida per tutti i neogenitori, in modo da poterli aiutare a capire le esigenze di un neonato. Dunque tutte le risposte alle vostre domande potrete trovarle sullo Speciale “Bambine e bambini del mondo – Guida per le famiglie alla cura del neonato”.

Immagini:
salute.gov.it

Cura del neonato: la prima guida sul sito del Ministero della Salute

Oggi vi segnalo una guida gratuita messa a disposizione on-line sul sito del Ministero della Salute. Una guida per tutti i neogenitori con info generali sulla cura del neonato. Cosa fare quando il bambino piange, come cambiare il pannolino, quando è il momento per cominciare lo svezzamento, quante ore deve dormire e molto altro ancora!

Si sa l’arrivo di un bambino porta tanta gioia ma anche qualche scompiglio nella quotidianità di una coppia, soprattutto se alle prime armi. Come neogenitori siamo sempre pieni di dubbi, incertezze su qualsiasi situazione riguardi il piccolo per non parlare poi del suo stato di benessere generale. Purtroppo non è sempre siamo in grado di riconoscere immediatamente ciò di cui ha bisogno, non riuscendo lui ad esprimersi con le parole.

Per questo motivo il Ministero della Salute, ha pensato di mettere a disposizione gratuitamente una guida per tutti i neogenitori, in modo da poterli aiutare a capire le esigenze di un neonato. Dunque tutte le risposte alle vostre domande potrete trovarle sullo Speciale “Bambine e bambini del mondo – Guida per le famiglie alla cura del neonato”. (http://www.salute.gov.it/speciali/piSpecialiNuova.jsp?id=89)

Immagini:

salute.gov.it

Scrivi un commento