Cuscino in pula di farro per il neonato

ADV

Cuscino_pula_farro

Il cuscino in pula di farro è un accessorio tutto naturale che si sta diffondendo tra gli “indispensabili” per il neonato.

Il farro è un antico cereale, come sappiamo bene è ottimo nelle insalate e come prodotto raffinato per le farine, ma forse non tutti sanno che sta tornando la tradizione di utilizzarlo come materiale naturale per imbottire cuscini e materassi.

I benefici

Per imbottire i cuscini di pula di farro si usano esclusivamente i residui della decorticazione del chicco – stramatura – gli involucri esterni che lo rivestono.

La pula di farro che viene inserita nei cuscini ha numerosi effetti benefici che possono aiutare il neonato a compiere sonni d’oro:

  • favorisce un sonno piacevole: la pula di farro infatti rimane integra e vuota al suo interno. In questo modo si formano numerosi e piccolissimi cuscini d’aria molto elastici che assecondano ogni movimento;
  • ha un effetto auto-massaggiante che porta benefici anche in presenza delle tanto temute coliche;
  • rilascia effetti positivi sulla pelle e sul corpo, poiché la pula è ricca di minerali che contribuiscono a rafforzare le difese immunitarie anche solo a contatto con la pelle;
  • può essere integrato con fiori per l’aromaterapia.

Come confermano le ostetriche ed educatrici del Consultorio Familiare “C. Scarpellini” di Bergamo:

“Con l’utilizzo dei cuscini in pula di farro- spiegano il sollievo in caso di contratture o disturbi vertebrali è immediato. Nei neonati poi i cuscini di farro favoriscono un sonno piacevole e il loro effetto auto-massaggiante porta benefici anche in presenza di coliche“.

Cuscino_pula_di_farro

 

Un cuscino solidale

Il cuscino di pula di farro come tanti accessori per la puericultura può essere acquistato in tutti i negozi specializzati in prodotti naturali per bambini.

Ma noi vogliamo segnalarvi l’iniziativa della onlus Il Telaio della Missione   che da alcuni anni sostiene progetti di cooperazione internazionale gestiti dal Centro Missionario Diocesano di Bergamo  e con il Consultorio familiare G. Scarpellini di Bergamo.

Acquistando il cuscino in pula di farro dal sito dell’associazione potrete ricevere un doppio beneficio: sonni tranquilli per il vostro neonato e contribuire a sostenere il progetto Bolivia: Hogar San Lorenzo di Santa Cruz, un orfanotrofio in cui vivono oltre 100 bambini di età compresa tra gli 0 e i 10 anni.

Il cuscino in pula di farro costa 61 euro ed è disponibile in due diverse profumazioni: lavanda e camomilla.

Potete effettuare la vostra donazione al Conto corrente Bancario Iban IT23H0542811108000000024747 o al Conto corrente Postale Numero 0010022823494, con la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla legge.

Sogni d’oro dall’Italia alla Bolivia.

 

 

 

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento