Da Granarolo la prima linea per l’infanzia fatta con latte fresco Alta Qualità

ADV

granarolo infanziaL’alimentazione è un fattore importantissimo nella crescita di un bambino: durante lo svezzamento nutrirsi significa conoscere nuovi sapori, fare nuove esperienze, sviluppare il proprio rapporto con il cibo e acquisire quelle che saranno le sue future abitudini alimentari. Seguire una corretta alimentazione, infatti, è un principio che si deve imparare sin dall’infanzia, e che non deve essere sottovalutato.

Secondo i livelli raccomandati dalla Società Italiana di Nutrizione Umana, a partire dal primo anno di età è bene che un bambino assuma circa 1.100 calorie al giorno, ripartite in 5 pasti nel corso della giornata: il 15% a colazione, il 10% per ciascuna merenda, a metà mattina e a metà pomeriggio, il 35% a pranzo e il 30% a cena.

Un errore abbastanza diffuso, invece, è proprio quello di trascurare la colazione e di far saltare una delle due merende, impedendo al piccolo di assumere la quantità di energia necessaria ad affrontare al meglio le attività della giornata e rischiando così di farlo arrivare molto affamato ai pasti principali.

La nuova gamma Granarolo Baby dedicata ai bambini da 1 a 3 anni

Per aiutarvi nella scelta di un’alimentazione che sia corretta e bilanciata, e che possa garantire ai vostri bimbi il giusto apporto nutrizionale giornaliero, Granarolo ha creato la nuova linea di alimenti per l’infanzia posizionata nel banco frigo e prodotta con latte fresco italiano Alta Qualità.

Dedicata ai bambini da 1 a 3 anni, la nuova gamma Granarolo Baby è stata studiata con il Contributo di Esperti in nutrizione infantile secondo i principi della corretta nutrizione e la suddivisione dei fabbisogni giornalieri nei 5 pasti fondamentali, considerati come parte importante delle abitudini quotidiane poiché contribuisce alla costruzione del comportamento alimentare del bambino.

L’offerta comprende tre tipologie di prodotto (Latte Crescita, Yogurt Crescita e Creme Crescita) tutte rigorosamente a base di Latte Fresco italiano di Alta Qualità, proveniente solo da allevamenti italiani dove le mucche sono alimentate in modo naturale. Inoltre, il latte selezionato e tutte le altre materie prime contenute in questi prodotti (ad esempio la frutta negli yogurt) rispettano gli elevati standard richiesti dalla legislazione dell’alimentazione per l’infanzia.

Il Latte Crescita 3 Alto Pastorizzato e UHT

granarolo babyIl Latte Crescita 3 Alto Pastorizzato Granarolo è il primo alimento liquido per bambini a base di latte posizionato nel banco frigo; si tratta di una novità assoluta, in quanto finora l’offerta di latte crescita si limitava allo scaffale ambiente con latte in polvere o UHT a lunga conservazione.

Il latte crescita Granarolo ha inoltre un contenuto proteico più basso rispetto al latte vaccino . E proprio per favorire il giusto apporto nutritivo necessario ai bambini di questa età, è integrato con minerali (in particolare calcio) e vitamine (ad esempio la vitamina D), acidi grassi essenziali e fibre: tutti elementi utili, ma senza eccedere nelle dosi e nelle proporzioni. La ricetta è formulata senza AROMI per preservare il gusto del latte. Disponibile in bottiglia PET da 500ml.

 Il Latte Crescita 3 UHT a lunga conservazione è disponibile invece in confezioni Tetra Prisma bi-pack da 500ml, ed è l’unico prodotto della linea Granarolo Bimbi che non si trova nel banco frigo bensì sugli scaffali dedicati agli alimenti per l’infanzia.

granarolo baby

Lo Yogurt Crescita

Lo Yogurt Crescita, nei gusti fragola, banana e bianco dolce, è uno yogurt cremoso e non acido, senza aromi e addensanti, senza conservanti* e coloranti*. Un vasetto da 100g corrisponde alla porzione di fabbisogno calorico medio per la merenda di un bambino da 1 anno di età in poi. Inoltre i gusti banana e bianco dolce sono indicati già a partire dal 6° mese.


Le Creme Crescitagranarolo baby

Le Creme Crescita hanno lo stesso apporto calorico  porzione calorie di uno yogurt Crescita bianco dolce, contengono vitamina B 6 e sono fonte di calcio. Disponibili nelle varianti cioccolato al latte e fiordilatte, molto apprezzate dai bambini, contengono l’86% di latte e sono ideali per una merenda gustosa.

1 Comment on "Da Granarolo la prima linea per l’infanzia fatta con latte fresco Alta Qualità"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Buoni! Sono certa che anche i miei figli più grandi, quando le vedranno al super, mi chiederanno di provare le creme crescita al cioccolato… hanno un look molto simpatico!

Scrivi un commento