Decorare le uova di Pasqua

ADV

Per decorare da soli le uova di cioccolato, ci sono varie tecniche. La più difficile, ma che dà sicuramente più soddisfazione, è usare la glassa di zucchero a velo e albume, che vi dà la possibilità, con l’aiuto di una sac à poche, di creare figure e scritte. Se volete cimentarvi, eccovi la ricetta e le varie fasi del procedimento:

Ingredienti:

1 albume
200 g di zucchero a velo
qualche goccia di limone
coloranti alimentari
sac à poche

Procedimento:

La glassa deve risultare densa, per ogni albume ci vogliono 200 g di zucchero a velo e qualche goccia di limone. Mescolate con una frusta, per ottenere una crema densa e bianca. A questo punto la dividete in vari contenitori e aggiungete a ognuno i coloranti alimentari, che trovate in vendita in qualsiasi supermercato. Poche gocce di colorante daranno un bel colore intenso alla glassa.

Il segreto per non rovinare delle uova con decorazioni fatte male, soprattutto se non siete abili con la sac à poche, è di fare le decorazioni su un foglio di carta forno, aspettare che solidifichino e poi attaccarle con del cioccolato fuso, quasi fosse una colla. Se mettete le decorazioni fatte sulla carta forno in frigorifero, accelerate i tempi di solidificazione.

Provate!

la ricetta è a cura di moglialunga.it

Postato in: Cucina, Feste, Pasqua
Tags:

Scrivi un commento