Decorazioni di Natale fai da te con i pompon

 Decorazioni di Natale fai da te con i pompon _ neonato tra i regali

Il Natale si avvicina, e con lui si avvicina anche l’ora di cominciare a dedicare un po’ di tempo alla preparazione di decorazioni per rendere la vostra casa ancora più bella ed accogliente! Basta veramente poco per ricreare il clima natalizio, e seguendo i nostri consigli non sarà necessario essere in possesso di grandi abilità e manualità.
Se avete figli vi piacerà sicuramente questo post, dove vi daremo tante idee per creare con le vostre mani e quelle dei vostri bambini dei simpatici addobbi di Natale con i pompon.
I pompon sono degli ornamenti molto versatili ed economici, e permettono di realizzare soggetti originali e allegri per la casa e l’albero di Natale, o ancora la ghirlanda da appendere sull’uscio.
Ci sono vari lavoretti che si possono fare, sia che decidiate di realizzare i pompon seguendo il nostro tutorial, sia invece che scegliate di acquistare queste deliziose e morbide palline.

In una casa con bambini lasciate che il colore e l’allegria la facciano da padroni, così da rendere ancora più bello il pomeriggio che passerete con i vostri bambini a preparare queste semplici ma carinissime decorazioni.

Decorazioni di Natale fai da te con i pompon

Gli addobbi che si possono fare con i pompon sono veramente tanti, noi vi proponiamo degli spunti e delle idee da copiare, ma ricordatevi che poi, come ci piace sempre dirvi, dovreste lasciarvi guidare dalla vostra fantasia e da quella dei vostri bambini.
Qualsiasi sia il lavoretto che andrete a creare avrete bisogno di:
– pompon confezionati oppure fai da te;
– colla liquida o a caldo in base alle esigenze;
– brillantini e decorazioni varie;
– spago;
– tanta fantasia 🙂

Ecco quindi alcune idee con i pompon semplici e fantasiose:

Decorazioni fai da te con i pompon per l’albero di Natale

Stelle, cuoricini, anellini porta foto e tanto ancora… Queste semplici decorazioni potranno essere personalizzate anche con immagini e foto della vostra famiglia. Seguite il tutorial realizzato da One Little Project e queste decorazioni non avranno più segreti!

Decorazioni di Natale fai da te con i pompon _ addobbi per albero di Natale con pom pom

Pigne decorate con pompon per albero di Natale

A Natale nelle nostre case non possono mancare degli addobbi con le pigne e per saperne di più date un’occhiata al nostro post dedicato a queste decorazioni. Nel vostro albero non credete che starebbero benissimo queste piccole pigne arricchite dai pompon colorati? In queste immagini anche un piccolo tutorial sempre opera  di One Little Project.

Decorazioni di Natale fai da te con i pompon _ pigne decorate

Palle di Natale fai da te con i pompon

In un albero di Natale non possono assolutamente mancare le palline di Natale, ecco quindi un’idea per renderle più originali e colorate. Potete utilizzare sia vecchie palline “malconce”, e in questo caso dovrete applicare i pompon con la colla; in alternativa avrete bisogno di palline in polistirolo che personalizzerete con i pompon fermati con degli spilli.

Decorazioni di Natale fai da te con i pompon _ palle di Natale con i pom pom

Alberelli di Natale fai da te con i pompon

Ecco due idee per preparare dei piccoli alberelli decorativi per addobbare la tavola di Natale o semplicemente il vostro soggiorno. Il primo è realizzato con i pompon colorati confezionati, il secondo invece è stato creato con pompon fai da te. Il procedimento è il medesimo per entrambi.

Decorazioni di Natale fai da te con i pompon _ alberi di Natale con pom pom

Crafts ‘n Coffee

Decorazioni di Natale fai da te con i pompon _ alberello di Natale con pom pom

Joann

Ghirlanda di Natale fai da te con i pompon

Ed eccoci alle ghirlande da appendere alla porta di casa, quale miglior benvenuto per chi vi verrà a trovare? Per renderla ancora più bella e raffinata è stata aggiunta una decorazione rappresentante un paesaggio che richiama il Natale.

Decorazioni di Natale fai da te con i pompon _ Ghirlanda bianca di Natale con pom pom

PinnedandRepinned

Pupazzi di neve di Natale fai da te con i pompon

Infine, non potevano mancare i pupazzi di neve realizzati con pompon di varie misure. Con questa decorazione oltre a dei simpatici pupazzetti è possibile creare anche una bella ghirlanda da appendere all’uscio di casa. Sul sito Homemade gifts made easy troverete un semplice e chiaro tutorial fotografico.

Decorazioni di Natale fai da te con i pompon_ pupazzo di neve con pompon

Pronte a cominciare?

 

Fonti:

North Story

1 Comment on "Decorazioni di Natale fai da te con i pompon"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. rita scrive:

    provato alberello di natale di molto effetto

Scrivi un commento