Da 10 novembre 2015 0 commenti Leggi tutto →

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle

ADV

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle_bastoncini di zucchero e gommose

Per far felici le più golose e i bambini questo Natale non possono mancare gli addobbi fatti a mano con le caramelle: semplici, colorati e tanto buoni!!!

In questo periodo dell’anno c’è tanto fermento per la scelta delle decorazioni di Natale che andranno ad abbellire le nostre case.

Nel nostro post vedremo come le caramelle possono diventare degli originali addobbi di Natale fatti a mano. L’unica pecca di queste meraviglie è che sono talmente buone che sarà difficile resistergli durante i preparativi 🙂

Caramelle gommose, alla menta, zuccherini colorati e bastoncini di zucchero saranno la base per gli ornamenti dell’albero di Natale, ghirlande, festoni e perché no anche per degli originali porta candele e centrotavola

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle_albero di Natale completo

Siete pronte a divertirvi con queste leccornie?

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle: ornamenti per l’albero di Natale

Nell’albero di Natale non possono mancare le palline e gli ornamenti con vari soggetti… quello che stiamo per condividere con voi ai bambini potrà apparire come una piccola magia!

Ornamenti per albero di Natale con le caramelle: stelle, pupazzi di neve, alberelli

Avrete bisogno di:

  • caramelle dure preferibilmente bianche e rosse o verdi.
  • taglia biscotto di varie forme (sono più indicate le formine di dimensioni grandi e non troppo elaborate)
  • carta forno
  • burro spray o burro semplice
  • stecchino
  • nastro colorato

Disponete i taglia biscotto imburrati su una teglia foderata con carta forno e riempiteli con le caramelle. Ponete la teglia in forno già caldo a 180° e attendete che le caramelle si sciolgano fino ad amalgamarsi (circa 8-10 min). Sfornate e lasciate raffreddare leggermente e con uno stecchino imburrato fate un foro nella decorazione. Estraete la decorazione dal taglia biscotto quando sarà completamente fredda e applicate il nastrino colorato. Se coinvolgerete i vostri bambini fate solo attenzione che non tocchino le caramelle calde.

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle_stella di natale con caramelle_

Ornamenti albero di Natale con le caramelle: palline con zuccherini colorati

Queste palline sono tanto deliziose quanto semplici! Procuratevi delle palline in plastica trasparente, dal foro colate un velo di colla liquida e con leggeri movimenti cercate di farla aderire alle pareti eliminando la quantità in eccesso. Lasciate raffreddare qualche minuto e poi inserite gli zuccherini colorati con lo stesso procedimento usato per la colla. Facile, no?

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle_palline di Natale con zuccherini colorati

Ornamenti albero di Natale con le caramelle: palline decorate con caramelle gommose

Per questa decorazione vi serviranno palline in polistirolo, caramelle gommose di vari colori, spilli, colla a caldo e nastrini colorati. Il procedimento è semplice, ma per qualsiasi dubbio potete consultare questo tutorial fotografico.

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle gommose

Ornamenti albero di Natale con le caramelle: Bastoncini di zucchero “Candy cane”

Chi di voi non conosce le caramelle a bastoncino rosse e bianche? Le famose “candy cane”! Sono talmente carine che già da sole sono delle simpatiche decorazioni. Se invece le arricchiamo con dei fiocchetti e le appendiamo a un filo possono diventare dei deliziosi festoni decorativi.

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle_ornamenti con bastoncini di zucchero.jpg

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle: centrotavola con candy cane

Per un centrotavola super goloso che ne pensate di un porta candele decorato con i bastoncini di zucchero? Vi basterà applicare con la colla a caldo le candy cane su un porta candele semplice. Il risultato è assicurato!

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle_porta candele con bastoncini di zucchero

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle: alberi decorativi

Gli alberelli di Natale realizzati con le caramelle possono avere una duplice funzionalità a seconda delle dimensione prescelta. Grandi potranno andare a addobbare la sala o l’ingresso di casa, piccolini saranno perfetti come centrotavola.

Vi presentiamo una versione più “complessa” che prevede l’utilizzo di più materiali per la realizzazione. Cliccando qui trovate un dettagliato passo a passo fotografico.

decorazioni di Natale fai da te con le caramelle_albero di Natale

In alternativa potrete creare degli alberelli stilizzati semplicemente con dei coni di polistirolo, colla a caldo e una cascata di caramelle.

decorazioni di Natale fai da te con le caramelle_albero di Natale con caramelle gommose e alla menta

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle: ghirlande

Sbizzarritevi al supermercato con i vostri bambini ad acquistare ogni genere e forma di caramelle poi applicatele con la colla a caldo su una ghirlanda di polistirolo neutra e lasciate che sia la fantasia a guidarvi nella creazione!

Decorazioni fai da te con le caramelle_ghirlanda per porta

Se invece siete delle amanti dell’ordine e della “linearità”, questa ghirlanda fa sicuramente al caso vostro. Infatti è realizzata con una sola tipologia di caramelle disposte in modo perfetto e completata con un grande fiocco! Semplice, pulita, elegante e… bellissima!

Decorazioni di Natale fai da te con le caramelle_ghirlanda con caramelle bianche e rosse

Vi abbiamo fatto venire voglia di caramelle con questo post? Qui trovate tante idee poi starà a voi personalizzarle in base al vostro gusto e colori preferiti!

 

 

Fonti:

Better Homes and gardens

Hello Home body

Gimme some oven

Mom spark

Good house Keeping

Etsy

By Stephanie Lynn

Amanda Jane Brown

Desserted planet

Room for improvements

Scrivi un commento