Da 21 marzo 2010 0 commenti Leggi tutto →

Decorazioni di Pasqua fai da te: creare una ghirlanda con le uova

ADV

Simboli di rinascita in molte culture, le uova servono come il fulcro perfetto per questa festosa ghirlanda che sono sicura abbellirà molto piacevolmente la vostra casa durante le feste di Pasqua. Potete naturalmente realizzare la ghirlanda di Pasqua così come vedete nella cover ma anche utilizzare la vostra fantasia e abbellirla come credete meglio.

Occorrente:
forbici
fil di ferro
nastro adesivo
uova di colori diversi
carta crespa
filo sottile
colla vinilica

Esecuzione:
Svuotate
le uova lavorando su una ciotola, bucate le due estremità dell’uovo con uno stuzzicadenti lasciando uno dei due fori più largo. Inserite lo stuzzicadenti all’interno dell’uovo per rompere il tuorlo e soffiate con vigore in modo da far fuoriuscire il contenuto dell’uovo attraverso il buco più grande. Naturalmente il contenuto delle uova potrete sempre utilizzarlo per gustosissime ricette da preparare in occasione della Pasqua.

Con il fil di ferro realizzate un cerchio e coprite con il nastro adesivo una delle due estremità. A questo punto infilate le uova alternando i colori. Con la carta crespa realizzate delle foglie di diverse dimensioni tenendole unite tra loro aiutandovi con il filo e la colla. Inserite le foglie tra un uovo e l’altro cercando di rendere armonioso il tutto e modellando le foglie di carta crespa a piacimento. Lasciate tra le ultime due uova giusto lo spazio di un dito, unite il fil di ferro con altro nastro adesivo in modo da chiudere la corona. Utilizzate del nastro di raso per appendere la vostra ghirlanda di uova.

Qui trovate le tecniche per colorare le uova in modo da personalizzare la ghirlanda dando sfogo a tutta la vostra fantasia e facendovi aiutare dai vostri bambini.

Fonte: marthastewart.com

Postato in: Casa, Feste, Pasqua
Tags: ,

Scrivi un commento