Da 8 settembre 2015 0 commenti Leggi tutto →

Decorazioni facili per torte primo compleanno

ADV

decorazioni facili per torte primo compleanno_bambina con torta e regali

Tante idee e suggerimenti per decorare con semplicità ma in modo simpatico e divertente la torta per il primo compleanno dei nostri bambini.

Dopo la nascita la seconda tappa veramente importante dei nostri bambini è sicuramente il primo compleanno. Noi mamme, con grande divertimento di mariti e compagni, viviamo con grande emozione i giorni che precedono la fatidica data… è come se rivivessimo il parto 🙂 quindi non possono mancare i festeggiamenti per i piccolini.

Vi piacerebbe preparare con le vostre mani la torta? Ecco allora per voi delle decorazioni facili per torte per il primo compleanno, così anche se non siete delle esperte in decorazioni o, come sicuramente sarà, avete poco tempo a disposizione, potrete avere la soddisfazione di dire: “l’ho fatta io!” 😉

Il segreto per un risultato perfetto con poca fatica è quello di procurarvi: una sac à poche con beccuccio per decorare, zuccherini, cioccolatini e caramelle colorate, nastri colorati e… tanta tanta fantasia!

Per la base scegliete il vostro “cavallo di battaglia” che può essere un pan di Spagna, una torta allo yogurt e così via… a voi la scelta!

Anche se i vostri ospiti saranno prevalentemente adulti, si tratta sempre di una torta per un primo compleanno, quindi vi consiglio di scegliere una farcitura analcolica e semplice, così che il festeggiato possa assaggiarne almeno un pezzetto. 😉

Le torte che troverete in questo post sono tutte molto semplici, che volendo possono essere arricchite con ulteriori dettagli come: bandierine, pupazzetti, un trenino in pasta di zucchero, personaggi dei cartoni animati in plastica amati dal festeggiato e tanto ancora…

Decorazioni facili per torte primo compleanno bambina

Come per tutte le cose, per le femminucce ci sarà l’imbarazzo della scelta… le proposte sono infinite!

Delicato il design proposto da Sweetapolita, una torta ricoperta di panna montata colorata e codette di zuccherini multicolor, e decorata con dei ciuffi creati con la sac à poche.

decorazioni facili per torte primo compleanno_panna colorata e codette di zucchero

Sempre con l’aiuto di una sac à poche e di un beccuccio a forma di stella potrete realizzare questo fantastico effetto con le rose. Se il tempo è poco potete anche realizzarla con un’unica punta di rosa. Qui trovate il passo a passo fotografico. Io la trovo elegantissima…

decorazioni facili per torte primo compleanno_rose sfumate

Particolarmente adatta per un primo compleanno la torta decorata con lecca lecca realizzati in pasta di zucchero e una cascata di gustosi mashmallow. Realizzate una torta base ricoperta con la pasta di zucchero o panna montata e poi date spazio alla vostra fantasia… sarà un’esplosione di colore e dolcezza.

decorazioni facili per torte primo compleanno_torta con caramelle e lecca lecca

Decorazioni facili per torte primo compleanno bambino

Immancabile la torta a forma di uno. Semplicissima, perché avrete solo bisogno di acquistare la tortiera con la forma desiderata et voilà! Per una decorazione facile ma d’effetto usate la panna montata e cerchietti o stelline realizzate con la pasta di zucchero colorata.

decorazioni facili per torte primo compleanno_torta numero uno unisex.

Che ne dite di un bel trenino in pasta di zucchero per la torta del vostro bambino? Credetemi, realizzarlo è più semplice di quanto possa sembrare…

decorazioni facili per torte primo compleanno_torta trenino in pasta di zucchero con arcobaleno 3d

 

Anche l’aeroplano in mezzo a tante nuvolette bianche non è niente male! Se non avete il tempo di realizzare a mano l’aereo potete utilizzarne uno giocattolo. Il design è semplice e veloce, allo stesso tempo bellissimo da vedere!

decorazioni facili per torte primo compleanno_torta aeroplano

Per comodità abbiamo diviso in categorie: torte per bambina e bambino ma voi potrete scegliere quella che si avvicina di più al vostro gusto, vi basterà semplicemente declinarla in colori differenti.

Buon divertimento!

 

Fonti:

Every Day Jenny 

Mamma che bontà per Blogmamma.it

Pink cake box 

Momtastic

Scrivi un commento