La cameretta dei nostri figli è il loro regno e noi vogliamo renderlo il più possibile accogliente e gradevole. A volte è l’unico spazio in cui possono rifiugiarsi e comunque è una zona non-adulta che possiamo valorizzare decorandola.Se colori e pennelli non vi spaventano la prima soluzione è quasi scontata: disegnate sulle pareti. Dopo averle imbiancate con un color pastello uniforme cominciamo disegnando a matita sul muro. Prima regola: dovete divertirvi! State decorando la cameretta di vostro figlio per amore e quindi lo stato d’animo è la prima cosa. Come già detto scegliete un soggetto alla vostra portata. Inutile lanciarsi su un paesaggio boschivo pieno di fate se poi a metà sbuffate e scalpitate. Meglio qualcosa di semplice che portate a termine, come delle sagome

I soggetti certo non mancano: potete chiedere a vostro figlio quali sono i suoi eroi preferiti (sperando che non risponda Gormiti o Winx) oppure potete scegliere i personaggi delle sue fiabe preferite. Potrebbe sorprendervi citando “il gatto con gli stivali” o “cigno appiccica!”

Uno dei trends di questi tempi sono gli stickers da muro. Non è necessario preparare opere mastodontiche: un giro in rete, magari su Filastrocche.it, scegliete i disegni e stampateli su carta adesiva! Due sforbiciate e via. Inoltre potete coinvolgere il bambino nella decorazione facendogli attaccare gli sticker (operazione che quasi tutti i bambini adorano).

Troppo piatto lo sticker? Ricordatevi che potete creare sagome in polistirolo.

Oggi avete quel guizzo creativo in più: mano a stoffa e cartoncino ed ecco create delle lettere in stoffa, magari per comporre il nome di vostro figlio.

E per concludere cartoncino colorato, forbici e colla (o scoth o Patafix): ecco un bel bosco, magari da preparare multistrato per modificarlo col passare delle stagioni.

Come diceva mia mamma: si ruba con gli occhi, per cui ecco qui una piccola galleria d’idee.

[immagini]
irilli.com
etsy.com
acte-deco.fr
creamisrl.it
potterybarnkids.com
mmmcrafts.blogspot.com