Decorazioni fai da te per la tavola di Pasqua

ADV

tavola di Pasqua

Dove trascorrerete la Pasqua? Se avete invitato a casa vostra parenti e amici per un pranzo in compagnia, dovrete pensare, oltre al menù, anche a decorare la tavola in tema. Anche se non sembra, dato il tempo più natalizio che pasquale, siamo in primavera e la tavola di Pasqua può essere decorata e abbellita semplicemente utilizzando i fiori di questo periodo: dalle bulbose alle violette, dalle margherite ai lillà. Se oltre ai fiori volete anche dedicarvi al fai da te, ecco qualche suggerimento per far rimanere a bocca aperta i vostri ospiti.

Le uova decorate sono protagoniste a Pasqua. Con le uova potrete realizzare tantissimi segnaposto e centrotavola, dai più complicati ai più semplici. Eccone alcuni.

Dipingete le uova con tonalità di colore come queste, sistematele in una ciotola trasparente e aggiungete qualche fiorellino. Avrete un bellissimo centrotavola.

uova decorate

Un singolo uovo può diventare un segnaposto. Decoratelo con un filo di rafia o di spago e un piccolo fiore e sistematelo su di un portauovo.

In alternativa potreste dipingere sull’uovo il nome dell’invitato. In questo caso è stata utilizzata la tempera ad effetto lavagna.

Nei gusci delle uova potreste sistemare un po’ di acqua e tanti mazzolini di fiori primaverili. Disseminate per la tavola le uova.

In aggiunta alle uova, potreste decorare i vasetti di vetro delle marmellate o degli omogeneizzati. Con l’aggiunta di un nastro colorato e di fiori in tinta possono abbellire la tavola di Pasqua o le mensole di casa.

Terminiamo con una decorazione offerta da  Filastrocche.it: un sottopiatto con coniglietto da stampare e sistemare per la tavola. Pronto e veloce da realizzare…

Vi piacciono queste decorazioni? Se poi il sole illuminasse la nostra tavola sarebbe ancora meglio, vero? Buona Pasqua a tutte!

Fonte:

marthastewart.com

homebunch.com

interiordesignfiles.com

filastrocche.it

Postato in: Feste, Pasqua
Tags: ,

Scrivi un commento