Da 14 dicembre 2008 0 commenti Leggi tutto →

Decorazioni natalizie: Angeli fai da te

ADV

Una decorazione tutto sommato facile e allo stesso tempo trendy è quella degli oggetti in feltro. Anche in questo caso, prendo ispirazione e immagini dalla gallery realizzata all’Artigiano in Fiera, dove gli stand con oggetti in feltro abbondavano nei padiglioni dedicati ai Paesi del mondo. Qui, oltre ai soliti oggetti (prevalentemente pochette, borse ed accessori vari), ho notato anche delle bellissime decorazioni di svariate forme…

dagli angioletti di vario tipo (come quelli che vedete nelle foto 1, 2 e 3) alla stella, all’albero di Natale. Un albero decorato con addobbi di questo tipo, vi assicuro, ha un effetto molto bello. La cosa carina era che presso alcuni stand si vendevano anche le palline di feltro per realizzare da sole gli oggetti esposti. Quello che mi è piaciuto di più era un tappeto interamente realizzato con palline di feltro colorate e poi unite insieme.

Potete utilizzare il motivo dell’angioletto anche in versione stilizzata come protagonista di un decoro davvero facilissimo da realizzare: è quello che vi  mostro nella foto della cover: si tratta di ritagli in serie che creano una sorta di festone. Si procede in questo modo: su una striscia di carta colorata, dorata o argentata, ripiegata più volte, si disegnano i soggetti decorativi (per esempio, appunto, gli angeli). Poi si ritagliano i contorni del disegno e si apre il festone.

Oltre che gli angioletti stilizzati, potete disegnare anche delle stelle, come quelle della foto 5. In questo caso, un’idea originale potrebbe essere quella di utilizzarle come festoni per l’albero di Natale. Se optate per questo utilizzo, cercate di scegliere una carta leggera, non il cartoncino, in modo che una volta appeso sul puntale dell’albero il festone, potrete sistemarlo meglio tra i rami. Un’altra idea carina è quella di sistemarlo sulle porte oppure di appiccicarlo sui vetri per decorare le finestre.

Postato in: Feste, Lifestyle, Natale
Tags: ,

Scrivi un commento