Da 11 dicembre 2008 0 commenti Leggi tutto →

Decorazioni natalizie fai da te: Babbo Natale

ADV

Originali e divertenti, le decorazioni natalizie che vi propongo in questo post sono anche facili da realizzare: per la prima creazione, il pannello murale di Babbo Natale, servono soltanto forbici, cartoncino e un pizzico di creatività. Si tratta di una creazione che riprendo da un libro del 1974, come potete vedere dallo stile un po’ vintage della foto della cover… Però mi è sempre piaciuta, devo averla realizzata anch’io da bambina, e poi, mi sembra possa rivelarsi anche utile…

nelle tasche del pannello, si potranno conservare tutti i biglietti d’auguri ricevuti durante le feste natalizie. Il pannello della foto è realizzato in cartoncino ricoperto di carta vellutata, ma si potrebbe usare anche del panno colorato. Il Babbo Natale del libro è piuttosto grande: 50 cm di lunghezza per 30 di larghezza. Bisogna ritagliare un cartoncino con queste misure e poi delle strisce che si applicano incollandone i lembi sul retro. Si completa il pannello con stelle e scritte augurali ritagliate in carta dorata.

Un altro Babbo Natale, per così dire, alternativo, è quello che ho scovato curiosando tra gli stand dell’Artigiano in Fiera: non è altro che una sezione ben levigata del ramo di un ramo tagliato in modo obliquo e dipinto con la faccia di Babbo Natale. Lo vedete nella foto, spuntare tra altri giochi in legno, i miei preferiti.

Infine, su Filastrocche.it ho trovato la descrizione di un Babbo Natale di stoffa realizzato con una sagoma di polistirolo (se ne trovano facilmente in tutte le  mercerie). Anche in questo caso, si tratta di una decorazione semplice da realizzare, serve soltanto della stoffa a disegni natalizi per rivestire la sagoma e delle puntine per fissarla. Per sapere come si realizza, seguite questo link.

Postato in: Feste, Lifestyle, Natale
Tags: ,

Scrivi un commento